domenica 23 agosto 2015

VILLA COMUNALE- LUNEDI’ 24 AGOSTO RIPRENDONO I LAVORI…

20150528_200725

C.MARE: VILLA COMUNALE- LUNEDI’ 24 AGOSTO RIPRENDONO I LAVORI…

COMUNICATO STAMPA
La capofila dell’associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione della Villa Comunale, con una nota ufficiale inviata al protocollo dell’ente via PEC il 21 agosto, ha comunicato che lunedì 24 riprenderanno i lavori, rispondendo così all’avvio della procedura di rescissione contrattuale messa in essere dal Direttore dei Lavori il 19 agosto, in cui assegnava all’appaltatore 15 giorni di tempo (come per legge) per formulare eventuali controdeduzioni o riprendere i lavori e recuperare il tempo perduto. Nella stessa comunicazione, la capofila ha al contempo assicurato il rispetto della tempistica ed il ripristino delle condizioni di sicurezza del cantiere.
«Mi fa piacere che sia pervenuta questa comunicazione da parte della capofila a nome dell’ATI –ha dichiarato l’assessore Alessio D’Auria- testimoniando una precisa volontà di riprendere i lavori di riqualificazione della Villa Comunale e soprattutto di riallinearsi al cronoprogramma, recuperando celermente il tempo perduto. Resta inteso che l’amministrazione continuerà a vigilare costantemente sulla corretta esecuzione dei lavori, nei tempi e nei modi previsti. È altresì evidente che una dichiarazione di intenti, ancorché inviata in modo ufficiale, per noi non è ancora sufficiente: non faremo sconti a nessuno, come abbiamo già dimostrato, e tra quindici giorni verificheremo l’effettiva ottemperanza alle prescrizioni impartite».
«L’obiettivo di questa amministrazione –ha aggiunto la vicesindaco Mariarita Auricchio- è restituire alla comunità, nei tempi prefissati, la villa comunale rinnovata e riqualificata, adeguata alle ambizioni di una città che punta al rilancio turistico. Stiamo cercando, anche con l’istituzione della ZTL, di limitare al
massimo i disagi per i cittadini e i commercianti: mi auguro che siano ripagati ampiamente dei loro sacrifici.
Non accettiamo e rifiutiamo ogni strumentalizzazione politica su questa vicenda, assolutamente ingiustificata nei confronti di un’amministrazione sta lavorando alacremente per la completa la realizzazione del programma PIU Europa».

martedì 11 agosto 2015

Marina militare, la nuova unità anfibia


Marina militare, la nuova unità anfibia sarà realizzata alla Fincantieri di Castellammare

ARTICOLI CORRELATI


Incontro, oggi, tra il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e il governatore della Campania. «Il Governo s'impegna a far costruire nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia una delle più nuove e moderne unità navali della Marina», annuncia il governatore della Campania. « stato un incontro estremamente positivo con il ministro Pinotti. Insieme al Governo nazionale garantiamo lavoro alla Fincantieri di Castellammare di Stabia per quattro/cinque anni assicurando un futuro concreto ai lavoratori ed allo stabilimento». «È una storica ed apprezzata eccellenza produttiva che ha sempre dimostrato grande affidabilità operativa e di poter reggere la sfida della competizione globale. Sarà così anche per il cantiere della nuova unità anfibia LOD della Marina Italiana», conclude il governatore.

L'incontro tra il ministro Pinotti e il governatore De Luca si è svolto nel pomeriggio a Palazzo Baracchini, sede del ministero della Difesa. «Durante il colloquio - si legge in una nota della Difesa - il Presidente ha chiesto rassicurazioni rispetto al futuro produttivo e occupazionale del Cantiere di Fincantieri a Castellammare di Stabia. Il Ministro della Difesa, nell'ambito delle proprie competenze, ha comunicato che l'azienda leader nel settore della cantieristica ha pianificato di realizzare nell'insediamento stabiese lo scafo della nuova unità anfibia, principale unità nel programma di ammodernamento della flotta della Marina Militare».

Pinotti e De Luca «hanno condiviso - conclude la nota - la necessità di dedicare la dovuta attenzione alle problematiche occupazionali in quegli insediamenti produttivi, come il Cantiere di Castellammare di Stabia, che rappresentano un patrimonio di capacità e competenze fondamentali per la difesa e lo sviluppo economico del Paese».

L’unita’ anfibia della Marina sara’ costruito a Castellammare di Stabia

fincantieri-castellammare-610×4540

La nuova unita’ Marina nascerà a Castellammare di Stabia

 
L’unita’ anfibia della Marina sara’ costruito a Castellammare di Stabia. Questo è quanto emerso dall’incontro, svoltosi nel pomeriggio a Palazzo Baracchini, tra il ministro della Difesa Roberta Pinotti e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Nel colloquio il governatore ha chiesto rassicurazioni rispetto al futuro produttivo e occupazionale del Cantiere di Fincantieri a Castellammare e il ministro, “nell’ambito delle proprie competenze, ha comunicato che l’azienda leader nel settore della cantieristica ha pianificato di realizzare nell’insediamento stabiese lo scafo della nuova unita’ anfibia, principale unita’ nel programma di ammodernamento della flotta della Marina militare”. Pinotti e De Luca “hanno condiviso la necessita’ di dedicare la dovuta attenzione alle problematiche occupazionali in quegli insediamenti produttivi, come il Cantiere di Castellamare di Stabia, che rappresentano un patrimonio di capacita’ e competenze fondamentali per la difesa e lo sviluppo economico del Paese”.

Lo sai che la trasparenza è finalmente più vicina anche in Italia?

Gioacchino,

Lo sai che la trasparenza è finalmente più vicina anche in Italia?
Con la riforma della Pubblica amministrazione, approvata definitivamente in questi giorni, il libero accesso agli atti pubblici potrebbe davvero diventare realtà.
Questo vuol dire che tutti i cittadini, i giornalisti, le associazioni potranno conoscere informazioni oggi difficilissime da ottenere.
Si chiama Freedom of information Act e ci direbbe finalmente chi e quanti sono i condannati per corruzione in Italia, quali le scuole in zone a rischio, quali gli edifici contaminati dall’amianto.
Renderebbe accessibili tutti quei dati di interesse pubblico in possesso della pubblica amministrazione che fino ad oggi è un incubo ottenere.
Ora tocca al governo ma soprattutto tocca a noi: l’esecutivo deve scrivere il decreto attuativo e noi dobbiamo monitorarlo.
Un testo importante, che tenga conto delle raccomandazioni che con la coalizione Foia4Italy la società civile ha avanzato alla politica per una cittadinanza consapevole e partecipe al bene comune e per la trasparenza delle istituzioni.
E vogliamo che venga approvato il prima possibile.

Aggredisce la madre per estorcerle soldi

Comunicati Stampa



Aggredisce la madre per estorcerle soldi: in manette un 41enne
Comando Provinciale di Napoli - Castellammare di Stabia (NA), 06/08/2015 14:00
Ieri, i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 41enne stabiese, già noto alle FF.PP., ritenuto responsabile tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Un altro triste caso di estorsione in famiglia, perché la vittima è proprio la madre dell’arrestato. Secondo la ricostruzione fatta dai militari già da tempo la donna era costretta a subire richieste di denaro accompagnate da pesanti minacce verbali e aggressioni fisiche in caso di rifiuto.

Ieri mattina l'uomo avrebbe aggredito l’anziana madre con particolare violenza, motivo per il quale qualcuno ha chiamato i carabinieri. I militari hanno ammanettato il 41enne e dopo le formalità di rito lo hanno accompagnato presso il carcere di Poggioreale.

Pizzo al casello autostradale di Castellammare.Arrestati due rumeni

Pizzo al casello autostradale di Castellammare: «20 euro per proseguire». Arrestati due rumeni

Pizzo al casello autostradale di Castellammare: «20 euro per proseguire». Arrestati due rumeni
Da quanto appreso i due si piazzavano nei pressi delle casse automatiche per il pagamento del pedaggio autostradale dell’A3 di Castellammare di Stabia impedendo ai viaggiatori di proseguire lungo la loro destinazione se prima non avessero consegnato una banconota da 20 euro.
Tra le vittime una coppia di turisti spagnoli che li hanno denunciati ai carabinieri i quali hanno rintracciato i rumeni ancora nei pressi del casello autostradale alla ricerca di altre vittime. I due sono ora ai domiciliari.
© Riproduzione riservata

Aggrediscono e rapinano un anziano: in manette due rumeni

Monte Faito. Aggrediscono e rapinano un anziano: in manette due rumeni

Il bosco di monte Faito.
ARTICOLI CORRELATI
di Ciriaco M. Viggiano

1
VICO EQUENSE. Hanno accettato la proposta di una passeggiata a monte Faito. E lì hanno colto la palla al balzo: prima hanno aggredito il 76enne che li aveva accompagnati, poi lo hanno derubato e si sono dati alla fuga. Ad arrestarli ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Vico Equense. Su di loro pende ora l’accusa di rapina.

Protagonisti della storia sono un 15enne già noto alle forze dell’ordine e un 16enne incensurato, entrambi originari della Romania e domiciliati nel campo rom di Barra. A Sant’Agnello i due sono stati avvicinati da un 76enne già incontrato occasionalmente in precedenza. L’anziano li ha incautamente invitati a fare una passeggiata in auto a monte Faito, tra Vico Equense e Castellammare.

Arrivati tra i boschi, i ragazzini hanno preso il 76enne a calci e pugni rubandogli cellulare, portafogli e chiavi dell’auto. Poi sono fuggiti a piedi. Ma la vittima non si è persa d’animo e ha immediatamente allertato i carabinieri. E così, nel giro di qualche minuto, le forze dell’ordine hanno individuato e arrestato i giovani rumeni in via Nuova Faito. I due si trovano ora nel Centro di prima accoglienza per minori di Napoli. La refurtiva è stata recuperata e restituita al 76enne: l’anziano è stato ricoverato nell’ospedale di Vico e medicato per lesioni guaribili in 30 giorni.
Gioved? 23 Luglio 2015, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 17:34

Rapinano orologio ad anziano


Castellammare. Rapinano orologio ad anziano: padre e figlio in manette

ARTICOLI CORRELATI
0
Gli agenti del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia hanno arrestato Antonio e Luca Margas, padre e figlio, rispettivamente di 47 e 21 anni, per il reato di rapina impropria; il padre, inoltre, dallo scorso marzo era agli arresti domiciliari con autorizzazione ad allontanarsi solo dalle 10 alle 12.

Un poliziotto, libero dal servizio, ha notato poco dopo le 11 i due uomini a bordo di uno scooter in via Catello Marano, mentre pedinavano un anziano signore. Pochi istanti dopo il 21enne, scendendo dallo scooter condotto dal padre, strappava dal braccio dell’anziano un orologio. Il poliziotto è intervenuto: pur non riuscendo a bloccare la rapina, ha soccorso la vittima che è ricorsa alle cure dei sanitari del locale ospedale. L’agente ha allertato il commissariato, i poliziotti della volante hanno raggiunto l’abitazione di Margas in via Teverola rintracciando il 21 enne ed arrestandolo. Pochi minuti dopo faceva rientro a casa il padre, a bordo dello scooter poco prima notato dal poliziotto. I due sono stati riconosciuti dalla vittima e dall’agente e arrestati, mentre l’orologio non è stato ritrovato. La vittima è stata medicata con una prognosi di 10 giorni.
Luned? 10 Agosto 2015, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 19:59

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...