martedì 24 luglio 2018

RIFIUTI, INDAGATI I PROPRIETARI DI AM TECNOLOGY




(di Maria Calabritto) Perquisizioni e acquisizione di atti. Tutto il gruppo che fa capo ad Am Tecnology, L’Igiene Urbana ed Helios è finito sotto la lente di ingrandimento del Noe di Roma. Secondo quanto riportato dai quotidiani Metropolis e La Città, i militari hanno fatto visita nell’azienda di Scafati che gestisce gli appalti rifiuti di quasi tutto il comprensorio stabiese tra Castellammare, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Casola e Lettere. L’inchiesta al momento, ancora top secret, vede i due proprietari iscritti nel registro degli indagati con ipotesi di reato ancora da chiarire. Il blitz dei carabinieri, su delega della Procura di Salerno, è avvenuto anche presso le abitazioni private di Andrea Abagnale e Daniele Manfuso, entrambi di Sant’Antonio Abate. Anche presso le rispettive dimore sono stati prelevati dati da apparecchiature elettroniche, così come è stato fatto presso gli uffici di via Gallileo Ferraris a Scafati. 
Nel mirino ci sono i rapporti con le amministrazioni locali, nell’ambito di quasi una ventina di appalti per la raccolta rifiuti, in cui L’Igiene Urbana e Am Tecnology sono riuniti in Ati, pur facendo parte dell’impero che fa capo ad Andrea Abagnale e Daniele Manfuso. L’unica differenza tra le due aziende è che Am Tecnology, l’impresa capifila dell’Ati che gestisce la raccolta a Castellammare, ha sede sociale al Nord Italia e non si comprende il motivo. 
C’è da dire che nelle scorse settimane l’operato dell’azienda che opera a Castellammare è finito già nel mirino dei carabinieri, con una serie di acquisizioni anche all’ufficio ambiente del Comune stabiese. 
C’è poi un altro punto oscuro, ancora da chiarire, soprattutto alla luce delle ultime indagini: il certificato Antimafia, a un anno e mezzo dall’inizio dell’appalto, non è ancora stato prodotto dalla Prefettura. A questo punto una domanda è lecita: può operare un’azienda su cui non c’è ancora il via libera del Viminale?

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...