martedì 11 agosto 2015

Aggrediscono e rapinano un anziano: in manette due rumeni

Monte Faito. Aggrediscono e rapinano un anziano: in manette due rumeni

Il bosco di monte Faito.
ARTICOLI CORRELATI
di Ciriaco M. Viggiano

1
VICO EQUENSE. Hanno accettato la proposta di una passeggiata a monte Faito. E lì hanno colto la palla al balzo: prima hanno aggredito il 76enne che li aveva accompagnati, poi lo hanno derubato e si sono dati alla fuga. Ad arrestarli ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Vico Equense. Su di loro pende ora l’accusa di rapina.

Protagonisti della storia sono un 15enne già noto alle forze dell’ordine e un 16enne incensurato, entrambi originari della Romania e domiciliati nel campo rom di Barra. A Sant’Agnello i due sono stati avvicinati da un 76enne già incontrato occasionalmente in precedenza. L’anziano li ha incautamente invitati a fare una passeggiata in auto a monte Faito, tra Vico Equense e Castellammare.

Arrivati tra i boschi, i ragazzini hanno preso il 76enne a calci e pugni rubandogli cellulare, portafogli e chiavi dell’auto. Poi sono fuggiti a piedi. Ma la vittima non si è persa d’animo e ha immediatamente allertato i carabinieri. E così, nel giro di qualche minuto, le forze dell’ordine hanno individuato e arrestato i giovani rumeni in via Nuova Faito. I due si trovano ora nel Centro di prima accoglienza per minori di Napoli. La refurtiva è stata recuperata e restituita al 76enne: l’anziano è stato ricoverato nell’ospedale di Vico e medicato per lesioni guaribili in 30 giorni.
Gioved? 23 Luglio 2015, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 17:34

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...