mercoledì 27 giugno 2018

Sossio Aruta in Europa League

sossio aruta


CRONACA SPORTIVA

Lo stabiese Sossio Aruta pronto al de butto in Europa League


L’attaccante originario di Castellammare di Stabia, Sossio Aruta è pronto a fare il suo esordio nella competizione dell’Europa League 2018 – 2019. Lo stabiese con la maglia del Tre Fiori, squadra della repubblica di San Marino, giocherà il primo turno preliminare previsto nella giornata di domani giovedì 28 giugno contro i gallesi del Bala Town con la gara di andata da disputare tra le mura amiche.
Sossio Aruta è pronto a stabilire un nuovo record, avendo giocato in quasi tutte le categorie del campionato italiano, gli manca solo la serie A, ed aveva chiesto al Benevento, una volta retrocesso, di tesserarlo per aggiornare il suo curriculum calcistico. Per l’attaccante di Castellammare si tratta di un ritorno al Tre Fiori, avendo già vestito la maglia dal 2009 al 2011, ed è reduce dalla vittoria del campionato di Prima Categoria disputato con la Torrese. Sossio ai microfoni di Rtv San Marino ha dichiarato: “Sono in forma e pronto a giocare, il gol sarebbe fantastico. Questa esperienza mi mancava nel curriculum, sono davvero felice”.

martedì 26 giugno 2018

Auguri al NUOVO SINDACO

Genny ManzoCarlo Carrillo e altri 4 hanno pubblicato qualcosa in NOTIZIE DI CASTELLAMMARE DI STABIA.




   
Genny Manzo
25 giugno alle ore 09:35
Il 25 giugno 2013 scattai questa foto. Oggi, come allora, Castellammare si risveglia all'alba di un nuovo inizio, di una nuova amministrazione. La nostra Città è bellissima, carissimo Gaetano Cimmino: bisognerà plasmarla, ascoltarla, comprenderla e risollevarla proprio come un malato in riabilitazione. Questo ti ho detto ieri sera quando ci siamo abbracciati. Non c'è un secondo da perdere, amico mio sindaco-riabilitatore. La nostra Città è stata distrutta dai traditori infami, da personaggi che hanno sempre venduta la propria dignità per poche lire o per una poltrona. Ti auguro di gridare da questa alba, per tutti i giorni con fierezza e noi con te: 



BUONGIORNO


 CASTELLAMMARE! 


T.V.B. 

POST FATA RESURGO.

Nemmeno il tempo di vederlo eletto...


giovedì 21 giugno 2018

Manniello lascia la Juve Stabia:




Manniello lascia la Juve Stabia: “No iscrizione. Il calcio nelle serie minori rappresenta un lusso”
(Red) Cari tifosi della Juve Stabia, con forte rammarico e sincero dispiacere Vi annuncio che quest’anno non potrò garantire l’iscrizione della nostra squadra al campionato di calcio di Lega Pro 2018/2019.
Il calcio nelle serie minori, purtroppo, rappresenta oggi giorno un lusso che poche persone si possono ancora permettere. A fronte di un calo costante del pubblico su scala nazionale e locale, dato che la maggior parte degli appassionati preferisce oramai seguire in TV la Champions League e la Serie A, gli introiti per le piccole società come la nostra sono risibili, l’interesse commerciale nullo, l’apporto istituzionale inesistente.
Negli ultimi anni ho provato sottotraccia, per non influire negativamente sull’andamento della squadra nei campionati in corso, a sondare l’interesse di numerosi interlocutori, in Italia e all’estero, per trasferire la totalità delle mie quote azionarie della S.S. Juve Stabia o almeno la maggioranza di esse; purtroppo, nessuna delle persone che ho incontrato si è mai mostrata realmente interessata a rilevarle per entrare in società.
Sono entrato a far parte della Juve Stabia nel lontano 2008, coinvolto dall’allora Sindaco Vozza, come socio di minoranza insieme ad altri tre azionisti. Da allora, come noto, sono rimasto totalmente solo, compiendo enormi sacrifici, economici e personali, e togliendo tempo al mio lavoro e alla mia famiglia, con il solo obiettivo di salvare il calcio a Castellammare e regalare qualcosa di bello alla città in cui sono nato. Sono stati anni straordinari, dove fortunatamente le gioie sono state maggiori delle delusioni. Roma, Genova, Firenze, si tratta di emozioni che non potrò mai dimenticare e che sono orgoglioso di aver vissuto abbracciato a Voi.
Adesso, tuttavia, non posso più proseguire questa avventura. Mi auguro davvero con il cuore che possiate comprenderlo, dato che sono il primo a soffrirne.                                            Con affetto,   Franco Manniello

martedì 19 giugno 2018

Stento a crederci....é tutto assurdo...


Michele Amalfi Rom e Leghisti






Rosario Savarese Attivisti 5 Stelle Stabia





Cinzia Cripe



Gentile Gioacchino, In quanto uno dei nostri utenti registrati,

Gentile Gioacchino,
In quanto uno dei nostri utenti registrati, portiamo alla tua attenzione il fatto che il 4 giugno 2018 alle 19 CET siamo venuti a conoscenza di una violazione dei dati che riguarda 92,3 milioni di indirizzi di mail di utenti di MyHeritage, e le loro password sottoposte a hashing (non sono le password effettive).
Abbiamo saputo di questa violazione dei dati nel momento in cui il Chief Information Security Officer di MyHeritage ha ricevuto un messaggio con il quale un ricercatore su temi di sicurezza gli comunicava di aver trovato su un server privato esterno a MyHeritage un file chiamato "myheritage" contenente indirizzi di mail e password sottoposte a hashing. Il nostro Team di Information Security ha ricevuto il file dal ricercatore, lo ha esaminato, e ha confermato che i contenuti avevano origine in MyHeritage e che il file comprendeva tutti gli indirizzi di mail degli utenti registrati a MyHeritage fino al 26 ottobre 2017, e le loro password sottoposte a hashing. Abbiamo emesso un comunicato pubblico riguardante la violazione entro 8 ore dal momento in cui ne siamo venuti a conoscenza.
Il tuo indirizzo di mail è uno degli account coinvolti nella violazione dei dati.
Immediatamente dopo aver ricevuto il file, il Team di Information Security di MyHeritage ha analizzato il file e ha avviato un'indagine per determinare come i suoi contenuti siano stati ottenuti e per identificare potenziali accessi fraudolenti ai sistemi di MyHeritage. Abbiamo stabilito che il file era autentico e che comprendeva gli indirizzi di mail e le password sottoposte a hashing di 92.283.889 utenti che si erano registrati a MyHeritage fino al 26 ottobre 2017 compreso, che è la data in cui si è verificata la violazione. MyHeritage non archivia le password degli utenti, bensì una codifica di ciascuna password con una procedura di hashing unidirezionale, dove la chiave di hashing è diversa per ciascun utente. Questo significa che chiunque abbia accesso alle password codificate non possiede le password effettive.
Il ricercatore di sicurezza ha dichiarato che sul server privato non sono stati trovati altri dati relativi a MyHeritage. Non ci sono evidenze che i dati nel file siano mai stati utilizzati dagli autori della violazione. Dal 26 ottobre 2017 (data della violazione) ad oggi non sono state rilevate attività che indichino che alcun account MyHeritage sia stato compromesso.
Riteniamo che la violazione sia limitata agli indirizzi di mail degli utenti. Non abbiamo motivi per ritenere che sia stato compromesso qualsiasi altro sistema di MyHeritage. Ad esempio, per prima cosa le informazioni sulle carte di credito non sono archiviate su MyHeritage, ma solo su fornitori di servizi di pagamento di elevata affidabilità (ad esempio BlueSnap, PayPal) utilizzati da MyHeritage. Altri tipi di informazioni sensibili quali alberi genealogici e dati DNA sono archiviati da MyHeritage su sistemi segregati, separati da quelli che archiviano gli indirizzi di mail, che sono dotati di livelli di sicurezza addizionali. Non abbiamo nessun motivo di ritenere che tali sistemi siano stati compromessi.
Misure che abbiamo adottato
  • Subito dopo essere venuti a conoscenza dell'incidente, abbiamo nominato un Information Security Incident Response Team per indagare l'incidente. Abbiamo ingaggiato un'azienda indipendente, leader nel settore della cybersecurity per condurre esami investigativi ad ampio raggio volti a determinare l'ambito della violazione; e per eseguire una valutazione e fornire raccomandazioni sulle azioni che possono essere intraprese per evitare che un incidente di questo tipo possa verificarsi nuovamente in futuro.
  • Abbiamo informato le autorità in base alla normativa GDPR.
  • Abbiamo nominato un team di assistenza clienti per la sicurezza che opera a orario continuato per dare supporto ai clienti che hanno preoccupazioni o domande relative all'incidente.
  • Abbiamo fatto scadere tutte le password su MyHeritage, richiedendo quindi ai nostri utenti di impostare una nuova password. Puoi approfondire l'argomento nel comunicato di follow-up che abbiamo emesso il 5 giugno 2018.
  • Abbiamo aggiunto il supporto all'Autenticazione a due fattori.
Cosa devi fare
  1. Cambia la tua password su MyHeritage.
    Visita il sito web MyHeritage e fai login. Ti sarà mostrato un avviso di inserire una nuova password. Se non ti compare l'avviso, cambia la tua password come descritto nel nostro articolo nelle FAQ. Se utilizzi la nostra app mobile o il software per la genealogia Family Tree Builder, prima cambia la password sul sito web, poi imposta la stessa nuova password nell'app mobile e/o in Family Tree Builder.

    Cambiare la tua password è una prassi prudente e raccomandata. Quando l'avrai fatto, sarai più sicuro, perché anche se qualcuno dovesse avere la tua password non potrà accedere successivamente al tuo account MyHeritage.

    Per massima sicurezza, cambia la password di frequente ed evita di utilizzare la stessa password per diversi servizi e siti web, così se la password dovesse essere violata su uno di loro non potrà essere utilizzata per accedere agli altri.
  2. Aggiungi l'Autenticazione a due fattori (opzionale).
    L'Autenticazione a due fattori è un livello addizionale di sicurezza per il tuo account, progettato per assicurare che tu sia la sola persona che può accedere al tuo account, anche se qualcuno dovesse conoscere la tua password. L'Autenticazione a due fattori ti consente di autenticarti utilizzando oltre a una password un telefono mobile, in questo modo rendendo ancora più robusta la protezione del tuo account MyHeritage, dato che altre persone non hanno accesso al tuo telefono mobile. Per maggiori dettagli, leggi il post sul nostro blog.
Per il momento, non ci sono altre azioni che devi intraprendere come risultato di questo incidente.
Assistenza Clienti
Se hai domande o preoccupazioni, puoi contattare il nostro team di assistenza clienti per la sicurezza via mail a privacy@myheritage.com o per telefono al numero gratuito (negli USA) +1 888 672 2875, disponibile con orario continuato in inglese. Per i numeri telefonici dell'assistenza clienti in altri paesi, consulta la nostra Pagina Contatti e quando chiami, scegli dal menù l'opzione 5 (privacy). Se ti è richiesto dal nostro personale, nota che l'ID del tuo account è 713330441.
Da qui in avanti
Come sempre, la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati sono le nostre massime priorità. Valutiamo continuamente le nostre procedure e politiche e cerchiamo nuovi modi per migliorare il nostro approccio alla sicurezza. Comprendiamo perfettamente il nostro ruolo di custodi delle informazioni che ti riguardano e lavoriamo quotidianamente per godere della tua fiducia.
Grazie per la tua comprensione.
La Squadra di MyHeritage
Hai ricevuto questa email per agevolarti nel tuo utilizzo di MyHeritage.
Se non desideri più ricevere email di questo tipo, clicca qui.
© 2018 MyHeritage (USA) Inc., 2975 Executive Parkway, Suite 310, Lehi, UT 84043, USA

lunedì 18 giugno 2018

una settimana da ... LAZZARI !!!

Cronaca di una settimana da ... LAZZARI !!!
Lunedì 11 giugno 2018, abbiamo tenuto la lezione del corso di lingua : 'o nnapulitano, ed abbiamo avuto come ospiti il maestro Tonino Torino ed il maestro Giovanni Leonetti.
Martedì 12 giugno, presso il complesso monumentale di S.Lorenzo Maggiore, abbiamo tenuto la conferenza : I LAZZARI, storia del popolo napoletano attraverso la pittura, con l'associazione I Sedili di Napoli di Giuseppe Serroni 
Giovedì 14 giugno, riunione operativa per gli eventi del fine settimana e per la stesura dei materiali divulgativi da distribuire durante gli stessi.
In serata e sino a notte fonda, predisposizione del lavoro (presentazione power point) da proiettare al Vomero da IoCiSto.
Venerdì 15 giugno allestimento nostro stand ('a bancarella) presso la Tammorra dei Briganti a Giugliano.
Sabato 16 giugno, ore 10,00/12,00, presso la sala conferenze della proloco di Giugliano, ultima lezione del corso di lingua napoletana.
Sempre sabato, dopo una veloce doccia e un veloce pasto (preparato tutto con prodotti campani  ), corsa al Vomero alla libreria IoCiSto per la nostra conferenza (nell'ambito della manifestazione "Poesia in eros" dell'associazione Poesie Metropolitane di Rosa Mancini) "Napoli città di poesia - pecchè 'a lengua napulitana è na puisia".
Terminata la conferenza, altra veloce corsa nuovamente a Giugliano per un'altra conferenza (poi saltata) e per il presidio allo stand.
Domenica 17 giugno, presidio allo stand di Giugliano ed in serata, ore 20,30, sul palco della Tammorra dei Briganti, cerimonia di consegna degli attestati a tutti i partecipanti al corso.
Sempre Domenica 17, al temine della fiera, smontaggio della cartellonistica e trasporto in sede.
Oggi, lunedì 18, ore 18,30, lezione del corso di lingua napulitana a Palazzo Venezia.....
E pensare che, a malincuore, ho dovuto rinunciare ad altri appuntamenti ai quali eravamo invitati  
8 giorni, tanto volontariato, tutto gratuitamente (anzi, con spese di benzina, tangenziale, pasti veloci....ecc...) e tutto per NAPOLI !
E non finisce qui.....Tante idee, molti progetti, anche col sostegno dei nuovi soci benemeriti.

                                       


                                 PIGLIATILLO   GRATISSE

A mille a mille....





A mille a mille


A mille a mille
passiàveno 'e perzone
‘A jurnata era bella
e ‘o core mio,
ch’era nu farenella,
appena te vedette
s’allummaie
guardannete fisso
dint’a ll’uocchie.

‘O mare se muveva appena
na rezza zumpava ‘nterr’a rena
p’’e pisce ch’eva purtata ‘nterra
a centenare.

Chisto era ‘o munno attuorno
chillu juorno
ch’era ‘a dummeneca ‘e Pasca
‘e quanno ero guaglione.

Na matina
ca tutt’’e femmene
ereno culumbrine
cu pezze nove ‘ncuollo
liggere
comme si fosse està.

Doppo nu poco
ce fujenu fuja fuja
pe ll’acqua ca chiuveva
c’’o sole ‘ncielo
‘e na jurnata ‘e marzo.

Chi nun teneva ‘o mbrello
cercaje nu riparo
ma chi ‘o tenevo
‘o dette
a chi le steva a ttiro
e me truvaie affianco a te
cu ll’uocchie nire
c’’a chillu juorno
facetteno ‘mpazzì
a me e a te
senza capì
si era na passione
o nu vero ammore.

‘A dummeneca ‘e Pasca
‘e tantu tiempo fà
ero guaglione ancora.
Tenevo diciottanne
e ‘a tanno
te penzo ancora.

Ne so’ passate ‘e anne
ma tu nun ire ‘e ccà.
Ire ‘e passagge.
Facive ‘a cura ‘e ll’acqua
me diciste
e ire ‘e nu paese
ca ‘un me vuliste dì.

Mò quanno passo a ‘e terme
te cerco ‘miez’a ll’ate.
Ma ce ne fosse una
tale e quale a tè.
Una… ma stongo ancora sulo.
Quarcuno mmurmulea
ca so’ nu malamente
si ‘’miez’a tanta gente
nun ce ne stà maie una
ca me fa scevulì.

Na dummenza ‘e Pasca
nun capite po’ sempre
ca scenne ‘nterra n’angelo
primmo ‘e ferni a ll’inferno.

Gioacchino Ruocco
13.06.018  Ostia Lido

Eduardo Melisse la sua famiglia e i suoi amici

Con Mons ALFANO e don Mario Cavaliere con i figlioli. — con Mario CavaliereCarmen Melisse,Paola Melisse e Angelo Melisse











NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...