Buoni spesa in cambio di bottiglie: come e dove riciclare con Esselunga
Buoni spesa in cambio di bottiglie: come e dove riciclare con Esselunga
Nuovi punti vendita aderiscono all'iniziativa Coripet, posizionando ecocom- pattatori per bottiglie in plastica Pet in cambio di buoni per l'acquisto di acqua minerale
Nuovi punti vendita aderiscono all’iniziativa portata avanti da Coripet. Il consorzio ha creato un sistema finalizzato alla gestione diretta delle bottiglie in Pet per uso alimentare, che prevede anche il coinvolgimento delle grandi catene di supermercati, che posizionano all’ingresso degli ecocompattatori che incentivano la popolazione a riciclare i contenitori in cambio di buoni spesa.
Il Pet, ovvero il polietilentereftalato, è un materiale plastico che viene utilizzato dall’industria alimentare per imbottigliare acqua, olio, latte, succhi e altre bevande. A differenza di altri imballaggi, che spesso sono realizzati dall’unione di plastica e altri materiali, il Pet è facilmente riciclabile attraverso un processo meccanico.
Coripet, che è un consorzio senza fini di lucro, ha lo scopo di gestire direttamente lo smaltimento delle bottiglie e dei contenitori in Pet immessi sul mercato dai suoi associati, promuovendo un modello di economia circolare e green.
Nessun commento:
Posta un commento