sabato 4 agosto 2018

"Post Fata Resurgo: Oggi il primo atto approvato in Consiglio Comunale: l'Istituzione del Museo Archeologico nella Reggia di Quisisana.

"Post Fata Resurgo"
La frase riportata nel gonfalone della città.
Dopo ogni sciagura la città ha saputo risollevarsi grazie alle sue imponenti ricchezze. Da quelle naturalistiche a quelle umane.
Oggi il primo atto approvato in Consiglio Comunale: l'Istituzione del Museo Archeologico nella Reggia di Quisisana.
Il lavoro delle associazioni svolto negli ultimi anni comincia a dare i primi frutti, ha fatto crescere la consapevolezza nei cittadini delle enormi bellezze di cui dispone la città. Quando la stessa consapevolezza è stata acquisita anche dalle forze politiche si cominciano a produrre dei risultati importanti. Questa consapevolezza della forza propulsiva di cui dispone il territorio stabiese, in questo particolare momento storico, potrà vedere unite tutte le forze politiche per far uscire definitamente la città dalla profonda crisi in cui versa da circa trent'anni.
Auguro a tutti i Consiglieri Comunali e gli Assessori di poter mettere in campo ogni idea possibile per rilanciare il nostro territorio.
Commenti
Massimo Assoaig Senza dubbio un passaggio politico importante. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo la Soprintendenza. Dobbiamo augurarci che non ci creino altri ostacoli e che il tutto si concluda entro settembre.
Gestire
Rispondi13 h
Egidio Valcaccia abbiano fatto discorsi simili anche le altre volte che questa delibera è stata approvata, ormai è un film vecchio. La Soprintendenza ha tutti gli interessi a fare il museo ma i nostri politici al momento di consegnare le chiavi (nonostante le delibere Altro...
Gestire
Rispondi8 h
AssAchille Basile Quello che è stato è passato ormai.È una storia lunga,con tanti tentennamenti,ostacoli,ritardi,nonostante l' impegno di molti.Ora pensiamo al presente e al futuro,essendo tutti più attenti,vigili,partecipativi,perché veramente si raccolgano i frutti di una semina costante nel tempo che solo ora forse vede gli attori giusti.
Gestire
Rispondi8 h
Raffaele Ragone Ad onor del vero avverto approssimazione e livore. Mi pare che si abbia da obiettare a prescindere e che si debba sempre dimostrare di saperla lunga. Non ci sta bene che ci sia un'amministrazione che si impegna, finalmente, a lavorare di concerto con lAltro...
Gestire
Rispondi7 hModificato
Luigi Zizzari Io sono contento a metà. Contentissimo per il museo archeologico, certo. Ma non per il resto. Perché la delibera approvata contiene, a mio avviso, una serie di contraddizioni.
Villa Gabola e colonia dei ferrovieri fuori dall'idea museo civico (lo dicon
Altro...
Gestire
Rispondi3 hModificato
Olimpia Lilly De Simone Gli spazi sono rigorosamente assegnati con ciascuna destinazione d'uso.
Gestire

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...