Allarme meningite a Napoli, ricoverato al Cotugno bimbo di nove anni
Completamente guarito l'uomo di 61 anni ricoverato in settimana in condizioni disperate, sempre al Cotugno, per una meningite batterica da pneumococco
NAPOLI - Paura per un bimbo di 9 nove di Casola di Napoli che, dopo essere stato visitato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove i medici gli hanno diagnosticato una setticemia pensando ad un caso di meningite, è stato portato d’urgenza all’ospedale Cotugno di Napoli.
Da come riferiscono dall’Asl Napoli 3 il bimbo è sotto osservazione e sarebbe affetto da meningismo o pseudomeningite, una sindrome che presenta alcuni sintomi della meningite ma priva di infiammazione delle meningi.
In queste ultime settimane diversi sono stati i casi di meningite balzati agli onori della cronaca sebbene i medici assicurano che la situazione è sotto controllo spiegando che «la meningite c’è sempre stata e si tratta di casi isolati che proseguono a macchia di leopardo». Intanto è anche arrivata la notizia che l’uomo di 61 anni giunto in settimana in condizioni critiche, per una meningite batterica da pneumococco, al Policlinico di Napoli è completamente guarito dopo aver trascorso un periodo di ricovero all’ospedale Cotugno.
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento