Rapporto Luoghi di visualizzazione
Il rapporto Luoghi di visualizzazione mostra le pagine o i siti da cui vengono guardati i tuoi video.
Visualizzare il rapporto Luoghi di visualizzazione
Puoi accedere direttamente al rapporto Luoghi di visualizzazione o procedere nel seguente modo.
- Accedi a YouTube.
- In alto a destra, seleziona il tuo account > Creator Studio.
- Nel menu a sinistra, fai clic su Analytics > Luoghi di visualizzazione.
Utilizzare il rapporto Luoghi di visualizzazione
Puoi utilizzare i diversi tipi di luoghi di visualizzazione disponibili nel report per scoprire dove si concentrano maggiormente le visualizzazioni dei tuoi video.
- Pagina di visualizzazione di YouTube. Il video è stato guardato dalla pagina specifica del video su YouTube. Si tratta dell'URL esatto da cui è possibile guardare il video su YouTube. Esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=Wq1efyUd29k
. - Pagina canale di YouTube. Si tratta delle visualizzazioni generate direttamente su una pagina canale. Esempio:
http://www.youtube.com/associatedpress
. - YouTube - altro. Alcuni browser e player non ci permettono di individuare nel dettaglio in che parte di YouTube sono stati visualizzati i contenuti. È probabile che la maggior parte di queste visualizzazioni provengano dalla pagina di visualizzazione di YouTube.
- Incorporato in app e siti web esterni. Indica con quale frequenza gli spettatori hanno guardato il tuo video quando quest'ultimo è stato incorporato in un'app o in un altro sito. Prima del 1° giugno 2015, è escluso l'incorporamento in app per telefoni o tablet. Fai clic sul link per visualizzare in dettaglio il tempo di visualizzazione ripartito tra i vari siti e le varie app che hanno incorporato il tuo video.
Scopri i suggerimenti per personalizzare il tuo canale in base ai luoghi di visualizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento