Vaccino Covid, si parte con la terza dose: quando e a chi va
Ministero della Salute e Commissario hanno deciso quando si partirà con la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, via Ci
Partirà lunedì 20 settembre la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid ai soggetti immunocompromessi. È quanto è stato deciso oggi, riporta l’Ansa, nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo.
Il via libera della dose ‘booster’ alle categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave era atteso da giorni, dopo il parere favorevole espresso dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e dal Comitato tecnico scientifico del governo.
a la struttura commissariale ha spiegato che è già in corso tra il ministero della Salute e i tecnici delle regioni un confronto per la definizione della popolazione target a cui sarà destinata la terza dose. Una volta stabiliti i destinatari, verranno aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni in tutto il paese.
Nessun commento:
Posta un commento