Ennesimo risultato deludente. Ennesima rimonta. Ennesima perdita di tempo col rischio di finire ai play aut viste le rimonte degli inseguitori e la forza che stanno mettendo in ogni partita.
E' inevitabile perdere un incontro o tutti gli incontri, ma è indecente rassegnarsi ad un gioco che deve mantenere la squadra a galla a centro classifica per completare la seconda annata in serie B.
Negli anni passati quando non si avevano i soldi per accedere alla serie maggiore era questo il gioco che si faceva infiammando i tifosi all'inizio del campionato, perdendo inevitabilmente con le più forti che è già una giustificazione addirittura gratificante e tenere il risultato su valori accettabili sperando nel divenire di un miracoloso equilibrio che qualcuno san ben orchestrare.
Al di là dei risultati sprecati per insipienza, ci sono quelli che non si sono voluti raggiungere per non trovarsi davanti alla sorpresa dei Play off, dove si poteva benissimo arrivare e dove è più facile uscirne fuori a testa alta.
Qualcuno ha fatto il conto delle volte che la squadra si è fatta raggiungere pareggiando il risultato senza però analizzare il fenomeno, nessuno ancora ha analizzato le sconfitte.
La squadra non è di quelle che può vincere il campionato, ma ha certamente la continuità nella discontinuità dando l'idea che ha trovato una sua condizione nell'amministrarsi per restare a galla, per non disilludere gli affezionati supporter che sopportano il fenomeno non sempre piacevolmente.
E' una squadra che pur avendo dei buoni elementi riesce a vivere la commedia dell'assurdo con dignità senza suscitare sospetti se non nel sottoscritto.
Nella squadra c'è sicuramente del malessere dovuto forse ai troppi giocatori avuti in prestito che non si sentono ne pesci ne carne.
Gli acquisti sono serviti per far cassa, nient'altro. Speriamo in un colpo di testa di qualcuno che non se la sente più di soggiornare a Castellammare e vuole fare il passo verso un futuro più sicuro.
Ascoli (5-3-2): 22.Maurantonio; 2.Scalise, 5.Prestia, 13.Ricci, 26.Peccarisi, 21.Pasqualini; 4.Fossati (1'st 7.Russo), 18.Loviso, 8.Di Donato; 9.Soncin (30'st 30.Feczesin), 10.Zaza. A disposizione: 12.De Bellis, 6.Faisca, 14.Legittimo, 20.Conocchioli, 23.Capece. All. Massimo Silva
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Assistenti: Salvatore Longo di Paola e Damiano Di Iorio di Verbania
IV Ufficiale: Pietro Dei Giudici di Latina
O.A.: Francesco Capraro di Cassino
Ammoniti: Zaza, Loviso
(ASC); Murolo, Mbakogu (JS)
Angoli:
9 - 2
Marcatori: 44'st Murolo (JS): 46'st Zaza (ASC)
Recupero: 2' (pt); 3' (st)
Note: Giornata soleggiata, clima freddo. Terreno di gioco in buone condizioni
Nessun commento:
Posta un commento