venerdì 31 maggio 2013

JUVE STABIA : Campagna acquisti.

Cosa stanno facendo i dirigenti della Juve Stabia per evitare la retrocessione  nel prossimo campionato ?

Penso quello che fanno anche nelle altre squadre quando non si hanno grandi cifre da spendere e bisogna ricorrere a prestiti di elementi che oltre ad essere delle promesse nelle squadre che li hanno acquistati hanno bisogno di giocare per farsi le ossa e dimostrare in campo la loro realtà.

Speravo in un cambio dell'allenatore ma i titoli dei bene informati dicono che resta in quanto non ci sono offerte o se ci sono è tutto da vedere se effettivamente sono vere o sono chiacchiere per suscitare attenzioni che al momento languiscono.

E' logico che chi vuole restare pretenda qualche riconoscimento per le pedate che ha assestato agli avversari senza farsi espellere o i goal fatti o quasi fatti.

Sono fatti suoi. Nella concretezza potrebbero arrivare dei prestiti che bisogna comunque onorare con stipendi mese per mese, premi e ospitalità.

Secondo me dobbiamo aspettare il ritiro estivo per vedere chi sarà messo in campo. I più bravi saranno sicuramente ceduti o torneranno alle squadre di provenienza. Quelli che resteranno dovranno comunque cambiare mentalità per giocare un buon campionato che è sicuramente il terzo in serie B. Poi...chi vivrà vedrà.

Tramontate le potenzialità del primo campionato che stavano per portare la quadra nella rosa dei play off, il campionato trascorso ha riportato la squadra almeno nella mentalità dei dirigenti e dei giocatori in buona parte di accontentarsi e di galleggiare a metà classifica. Meno male che qualcuno di essi ha ammesso che se il campionato fosse durato altre due o tre partite la retrocessione era cosa fatta.

A conclusione le tante sconfitte hanno dato l'idea di una squadra compromessa che  avrebbe bisogno a tutti i livelli di un confessionale dove ammettere le proprie colpe e di un interlocutore per curarne la psiche per ricostruire la propria coscienza professionale e morale.


Da STABIA CHANNEL



31/05/2013
Juve Stabia - Braglia smentisce l'addio e scaccia gli spettri: ''Non ho ricevuto chiamate da Padova, resto in gialloblù''

Il tecnico spiega: "Sono già al lavoro per costruire una squadra che possa ambire ad una salvezza tranquilla. Queste voci mi lusingano, ma non c'è nulla di concreto". Per Baldanzeddu intanto si profila un prestito allo Spezia tramite il Verona.

29/05/2013
Juve Stabia - Il mercato si infiamma. Acosty vicino al Palermo, idee Politano e Diop per l'attacco, Caserta piace al Trapani e al Cesena 

I buoni rapporti instaurati col Torino in seguito ai prestiti di Suciu e Verdi nello scorso mese di gennaio potrebbero facilitare la trattativa per portare alle falde del Faito l'attaccante senegalese Abou Diop, classe '93, già accostato alle vespe qualche mese fa in seguito alla partenza di Danilevicius. Sul calciatore tuttavia è forte anche il pressing del Varese, che cerca il degno erede di Ebagua, ma la società stabiese confida nel canale privilegiato creato con il club di Cairo per convincere i granata a preferire le vespe, sperando che il possente attaccante africano, frenato dagli infortuni negli ultimi mesi, abbia un rendimento decisamente migliore rispetto a quello offerto dai due calciatori arrivati in prestito a gennaio. Un'altra pista calda porta al giovane esterno d'attacco del Perugia Matteo Politano, ventenne di proprietà della Roma, autentica rivelazione

28/05/2013
Campi, agente di Mbakogu, difende il suo assistito: ''Non rinnoviamo senza aumento, da Braglia accuse senza senso. Futuro ancora in gialloblù? Improbabile''

Il procuratore del nigeriano prosegue: "Il ragazzo ha ricevuto cure inadeguate da parte dello staff medico della Juve Stabia, che ne ha anche affrettato i tempi di recupero. Non escludo il prestito ad un club che sappia valorizzarlo".

Le ultime notizie presenti nell'archivio online




















giovedì 30 maggio 2013

Dona il 5 per mille al FILO D'ORO NON TI COSTA NIENTE

NON TI COSTA NIENTE


Firma per il 5 x mille

Dai un aiuto concreto
a chi non vede e non sente

lega del filo d'oro

codice fiscale

80003150424


Il 5 per mille

Con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il proprio 5 per mille dell'IRPEF alla Lega del Filo d’Oro. 

Un gesto che non costa nulla e vale moltissimo, infatti grazie al 5 per mille è possibile dare un contributo che, per i donatori non ha nessun costo aggiuntivo sulle tasse, ma è un aiuto ulteriore per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.



Come destinare il proprio 5 per mille


Destinare il 5 per mille è semplice: basta mettere una firma e il codice fiscale della Lega del Filo d’Oro nello spazio riservato al sostegno delle Onlus, che si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi (modello 730, UNICO e CUD). 

Il codice fiscale della Lega del Filo d’Oro è: 80003150424

martedì 28 maggio 2013

Castellammare - Ecco come potrebbe essere il nuovo consiglio comunale

Da




Castellammare - Ecco come potrebbe essere il nuovo consiglio comunale

Sulla composizione della nuova assise sarà determinate l'esito del ballottaggio. In ogni caso dovrebbero essere fuori anche Bobbio, Melisse e Cosenza, oltre ad Amato e Donnarumma.

La composizione del nuovo consiglio comunale, ovviamente, è legata all'esito del ballottaggio che oltre a designare il nuovo sindaco tra Cuomo e Pentangelo, attribuirà ai rispettivi schieramenti il "premio di maggioranza", ossia la percentuale del 60% dei seggi.

La colazione perdente, compresi gli altri 6 candidati a sindaco che avranno superato lo sbarramento del 3%, si divideranno il restante 40% dei seggi.

Proviamo, quindi, ad attribuire i seggi a secondo dell'esito del ballottaggio. Secondo i nostri calcoli, in ogni caso, non ci sarebbe nessun seggio per Bobbio (per una manciata di voti), così come anche per gli altri candidati a sindaco non giunti al ballottaggio. Infatti, pur avendo superato la soglia del 3%, nella suddivisione dei seggi secondo il metodo D'Hondt, Bobbio, Melisse e Cosenza non riescono ad avere alcun seggio.

Proprio in questo senso, lo stesso ex sindaco ha detto: "Quello che conta è la vittoria politica che ho ottenuto. Avere o no un seggio è marginale. In ogni caso stiamo verificando la corretta interpretazione delle tante schede che ci sono state annullate".


Quanto proposto potrebbe essere soggetto a variazioni dipendenti dal calcolo dei resti nella suddivisione dei seggi:

Vittoria di CUOMO, 
lla coalizione di maggioranza dovrebbero andare, secondo anche alcuni chiarimenti del consiglio di Stato, 15 seggi:

PD 9 - seggi : 
Gina Avitabile (895), Alessandro Zingone (892), Francesco Iovino (796), Rosanna Esposito (647), Rodolfo Ostrifate (611), Michele Migliardi (596), Tina Somma (571), Anna Verdoliva (552), Amato Giuseppina (541);

Lista Cuomo Sindaco - 2 seggi : 
Maria Auricchio (486), Carmine Raimo (316);

SEL  2 - seggi : 
Peppe Giovedi (381), Marica Sabatino (275);

IDV 1 seggio : 
Amedeo Di Nardo (458);

Stabia in progress - 1 seggio: 
Antonio Sanges (174);


Opposizione:

Antonio Pentangelo,1 seggio;

Salvatore Vitiello1 seggio;

PDL - 2 seggi : Gaetano Cimmino (868), Mario d'Apuzzo (455)

Lista Pentangelo Sindaco 1 seggio : Peppe Mercatelli (481)
Scelta Civica 1 seggio : Luigi Greco ( 677)

Castellammare Insieme - 1 seggio: Emanuele D'Apice (491) 
- se Pentangelo rifiuta il seggio

Uniti per Stabia 1 - seggio:
Umberto Pane (424);

Rinnovamento Democratico - 1 seggio : 
Eutalia Esposito (780);

Stabia Si  - 1 seggio: 
Antonio Alfano (558);



Vittoria di Pentangelo, 

maggioranza:

PDL - 4 seggi : 
Gaetano Cimmino (868),  Mario d'Apuzzo (455), Vicenzo Ungaro (419), Anna Scevola (363);

Lista Pentangelo Sindaco - 2 seggi: 
Peppe Mercatelli (481), Antonio Marino (293);

Castellammare Insieme 2 seggi:  
Emanuele D'Apice (491), Massimo De Iulio (376)

Scelta Civica - 2 seggi: 
Luigi Greco ( 677),  Alessandra Savarese (303);

Fratelli d'Italia - 1 seggio: 
Lorenzo Esposito (538);

Noi Sud 2 - seggi: 
Nino Giordano (375), Mimmo Cuomo (309);

Uniti per Stabia - 2 seggi: 
Umbero Pane (424), Annamaria Maiello (356)

opposizione

Nicola Cuomo, - 1 seggio; 

Salvatore Vitiello - 1 seggio ;

PD 3 seggi: Gina Avitabile (895), Alessandro Zingone (892), Francesco Iovino (796) + 1 se Vitiello rinuncia al seggio

Lista Cuomo Sindaco 1 seggio: Maria Auricchio (486)

Rinnovamento Democratico 1 seggio : Eutalia Esposito (780)

Stabia Si 1 seggio: Antonio Alfano (558)

Stabia Libera 1 seggio:Antonio Assante (398)


BALLOTTAGGIO PER CASTELLAMMARE,



Monte Faito visto da Santacroce


CRONACA

SPECIALI ELEZIONI: 

I RISULTATI IN PROVINCIA DI NAPOLI: 

BALLOTTAGGIO PER CASTELLAMMARE, AFRAGOLA, SOMMA VESUVIANA, PORTICI, MARANO, MELITO, QUALIANO, BOSCOREALE E CERCOLA Video

SI E' VOTATO IN 20 COMUNI, IN PROVINCIA L'AFFLUENZA E' STATA DEL 73,8%. ECCO GLI ELETTI SINDACI



Castellammare. 
Come ampiamente previsto dai sondaggi si va al ballottaggio.
Tra 15 giorni se la vedranno Nicola Cuomo (Pd) ed Antonio Pentangelo (Pdl) attuale presidente della Provincia; entrambi i candidati a sindaco viaggiano intorno al 30% dei consensi.
Il sindaco uscente, l'ex pm Luigi Bobbio (guidava giunta di centrodestra), resta fuori ma ottiene comunque un buon risultato.
Potrebbe essere proprio l'esponente della destra riformista a fare la differenza tra i due contendenti.
Ecco i dettagli (60 sez. su 65) : 
Antonio Pentangelo 11.105 30,80 Il Popolo della libertà (Pdl), Lista Civica - per Pentangelo Sindaco Scelta Civica, Lista Civica - Uniti per Stabia, Lista Civica - Castellammare Insieme, Nuovo Psi - Libertà e autonomia Noi Sud, Fratelli d'Italia; 
Nicola Cuomo 11.001 30,51 Partito Democratico (Pd), Lista Civica - Bene Comune, Sinistra ecologia e libertà (Sel), Italia dei valori (Idv), Lista Civica - Stabia in Progress, Verdi Ecologisti e Reti Civiche, Partito socialista italiano (Psi);
Salvatore Vitiello 4.971 13,79 Lista Civica - rinnovamento Democratico Stabiese, Lista Civica - Stabia Sì,Lista Civica - Stabia Libera, Lista Civica - Salvatore Vitiello Sindaco, Lista Civica - Progetto Italia;
Luigi Bobbio 3.213 8,91 Lista Civica - una Nuova Città;
Matteo Cosenza 1.775 4,92 Lista Civica - Liberiamo Stabia;
Eduardo Melisse 1.583 4,39 Lista Civica - Società Civile per Stabiae, Lista Civica - Insieme per Cambiare;
Vincenzo Amato 1.379 3,82 MoVimento 5 Stelle - beppegrillo.it; 

lunedì 27 maggio 2013


Ho ritrovato Radio Birichina solamente nel ricordo della signora Lucia Leoncelli da Castellammare di Stabia  che mentre la ricorda assieme a Radio Stabia 1, Radio Tirreno Sud, radio Castellammare scrive “E come non dimenticarci delle radio libere”.

La signora la elenca nella nota di ringraziamento inviata al “Libero Ricercatore” sabato, 4 luglio 2009.
Internet altro non riporta e i ripetitori lo stesso. Sembra che il tempo non abbia più memoria e, a parte i pochi esempi che affollano il Libero Ricercatore non ce ne sono altri.

Invito la signora Rosalba Spagnuolo, se le capiterà di leggermi, a raccontarci l’esperienza che ha vissuto per diversi anni, assieme ad altri collaboratori, irradiando sul territorio stabiese e circostante i programmi che conduceva con il gradimento di molti ascoltatori.

Trasmisero anche alcune mie poesie in italiano, ma la registrazione che di tanto in tanto riascoltavo mentre viaggiavo, mi fu portata via durante la notte assieme all’auto da mariuoli dell’est europeo che non si sono mai perorati di restituirla.

I blog non possono diventare i diari storici del presente, ma aiutano a rinverdire i ricordi. Mi rivolgo a chi ne ha ancora per averli in qualche nota da pubblicare.

Sul blog lo spazio disponibile è tanto. Google i sui affari li sa fare. Sbrighiamoci ad approfittarne prima che la memoria incominci a confondersi e il tempo che resta diventi esiguo.



Dal "Libero Ricercatore"

sabato 4 luglio 2009
Lucia Leoncelli
Salve volevo innanzitutto lasciare la mia firma nel libro dei visitatori. Mi mancano la parole e non vorrei imitare altri con i complimenti. Congratulazioni per questo splendido capolavoro frutto di tanto impegno e passione. In riferimento a "Sei stabiese se...", un vivo ringraziamento al signor Catello Garella da Verona che gentilmente ha avuto un caro ricordo del mio defunto marito Mimmo de Lorenzo e del suo indimenticabile cono gelato gustato al suon di musica prodotta da un Juke box e di come in quegli anni in Villa Comunale “La Casa del Gelo” era un luogo di ritrovo per tanti. E come non dimenticarci delle radio libere: Radio Stabia 1, Radio Tirreno Sud, Radio Birichina, Radio Castellammare, ecc. che negli anni ottanta la domenica a reti unificate mandavano notizie calcistiche ai radio ascoltatori (il pull sportivo). Castellammare una volta che la vedi e la conosci, la si ama e la porti nel cuore. Sono fiera di aver sposato uno stabiese. Grazie! Lucia Leoncelli.








Stabiesi Fuori






Stavo cercando stabiesi a Milano e per risposta mi son trovato davanti tutti i MILANO che invece abitano a Castellammare e risultano sull’elenco telefonico degli impianti fissi.

Hanno nomi come Antonietta, Carlo, Catello, Francesco Saverio, Giuseppe, Rosa, Francesca, Orazio, Carmen e Mauro

Abitano a Via Petraro, a via Amato, a via Salvador, a via Roma, a Via Virgilio, a via De Gasperi, a Via Plinio il vecchio, a Via Gasometro, a Via Nuova e ancora a via Amato, mentre a Milano col cognome STABIA, STABIESE o STABIESI  o CASTELLAMMARE non ce ne sono.

Vuol dire che la città di Castellammare non ha determinato nessun cognome e non si sono verificate situazioni tali da indurre il soggetto, quando si poteva, ad adottare il nome di questa cittadina come cognome,
ma sicuramente di stabiesi a Milano ce ne sono come dimostrano le biografie di molti compaesani che hanno vissuto il loro apprendistato in quella città ritornandone e testimoniandone l'esperienza.

sabato 25 maggio 2013

Cu ll’uocchie dint’a ll’uocchie







E si me faie ancora nu dispietto
te piglio ‘e pietto
e te ne dico quatte.
A musso a musso
cu ll’uocchie dint’a ll’uocchie
e po’ vogli vedé
che me mpapucchio
ca dice, nun vò dicere
ma in giro vaie dicenno
comme e quanno…
chello c’avimmo ditto
e avimmo fatto.

E ce vulivo tu
pe fa sti ccose ?
Quanno zi’ Rose m’addumannaie pecchè
i’ le dicette
chello ch’era overo
ca tu nun ire
ll’ommo cchiù sincero
e io nun ero ‘a femmena pe tte.
Pecchè ? Pecchè….
nun sempe simmo fatte
uno pe n’ato.
Tu tiene ‘e friarille dint’’e chiocche
e a me me vene ‘o ttuosto int’’e denocchie
e nun me chieie ‘a vuluntà ‘e llate
e tu ca te crideve nnammurato
ire sultanto nnammurato ‘e te.
Uno ca vo’ fà sempe ‘a capa allerta,
uno ca nun le passa
manco p’’a capa
ca so’ na femmena e isso nun m’è frato.
Ca si ce pruovo ancora n’ata vota
succere ca si tu ca ce arremiette
e haie voglia ‘e aspetta pe nu cunfietto.


Gioacchino Ruocco
Ostia Lido   25/05/2013

Inserita nella raccolta “Tipi..........”






venerdì 24 maggio 2013

Francesco Filosa

                      Francesco Filosa 


                 (Castellamare di Stabia, NA 1850 - Resina, Na 1935 ) 


Laghetto  - olio su cartone cm 28x40
firmato in basso a sinistra:
Francesco Filosa da Castellamare


AIUTACI AD APRIRE IL MUSEO DEI BURATTINI DI CASTELLAMMARE

AIUTACI AD APRIRE IL MUSEO DEI BURATTINI DI CASTELLAMMARE

AIUTACI AD APRIRE IL MUSEO DEI BURATTINI DI CASTELLAMMARE

    1.  
    2. Petition by
  1.  
  2.  
Gli Archivi del Teatro di Figura di UNIMA Italia (Unione Internazionale della Marionetta),di cui noi siamo soci, sono stati candidati al Registro UNESCO della Memoria del Mondo. Una grande occasione che rilancerà nel mondo, la grande, e storica, tradizione del Teatro di Figura Italiano.
La Collezione Compagnia degli Sbuffi (Con reperti da Italia, Europa, India, Birmania e Indonesia) resterà esclusa dalla Tutela UNESCO perchè non fruibile dal pubblico.
To:
Sig.ra Comm. Pref. al Com. di C.Mare di S. (NA) Dott.ssa Rosanna Bonadies 
Istituzione di un Museo del Teatro di Figura a C.Mare di Stabia. 
Sincerely,
[Your name]

Supporters

News

  1. Reached 250 signatures
  2. Cari Amici, un ulteriore sforzo!

    Cari Amici ed Amiche,
    Grazie per il vostro sostegno al progetto per la creazione a Castellammare di Stabia, di un Museo del Teatro di Figura. Siamo a chiedervi un altro piccolo sforzo: Scrivete ai vostri contatti email ed invitateli a sostenere questa petizione. Grazie ancora.
    Aldo de Martino e Violetta Ercolano
  3. Reached 100 signatures

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...