Crotone - Stadio |
L'incontro faceva ben sperare per un successo finale della Juve Stabia che dopo aver risposto alla segnatura del Crotone al 29' (Torromini) rispondeva, mentre restava in dieci dal 32 per l'espulsione di Kamana con tre reti al 35 di Improta, al 42 di Doninelli e al 57 di Suciù.
Quando la squadra è incappata nella seconda espulsione, quella di Improta al 70' le cose sono inevitabilmente cambiate per carenza numerica subendo al 77' e al 82' due segnature sempre ad opera di Falconieri.
Sembrava troppo bello, ma il miracolo non si è avverato pur conquistando il 16 posto in classifica raggiungendo la meta dei 50 punti che non solo era nelle sue possibilità, ma era il traguardo indispensabile per restare un altro anno in B anche se gli altri risultati hanno dimostrato come il Lanciano l'abbia raggiunta con 48 punti.
Questo secondo campionato che si annunciava con maggiori possibilità di successo epotenziale offensivo fin dall'inizio, ha dimostrato invece un carattere di solo apparenze e poco sostanza e una politica sparagnina con l'idea che bastava ogni due o tre partite portare a casa un risultato buono.
La squadra e chi l'ha diretta hanno dato l'idea che restare in serie B era l'unico obiettivo e che sarebbe stato anche quello che costava meno come impegno e come soldi.
La squadra ci abituato negli anni passati che i risultati suoi sono soltanto frutto di calcoli economici oltre i quali non è possibile andare. Un campionato di B invece costa e molto nonostante i prestiti che le squadre maggiori fanno a quelle del campionato cadetto per far crescere quelli che hanno nel vivaio, ma i giocatori non sempre la pensano così. Si sbagliano. Basta pensare a SAU che ritornato nel Cagliari è stato chiamato nella Nazionale maggiore.
Chi ragiona coi piedi resta un calciatore di quelli che non faranno una grande carriera, ma quelli che lo fanno col cuore prima o dopo arrivano anche in Nazionale.
Quante volte mi sono disperato. Non avrei voluto più commentare i risultati che mi facevano male perchè persi per strada, ma ho rinviato di qualche giorno e ho scritto quello che pensavo, senza sognare grandi traguardi quando quelli reali sono evidenti e non è possibile altro.
Speriamo in un cambio di guida e in un rinsavimento del Patron.
Formazioni
ufficiali:
Crotone (4-3-3): Caglioni; Del Prete, Checcucci, Vinetot, Mazzotta; Galardo, Crisetig, Eramo; Maiello, Gabionetta, Torromino. All.: Drago. A disp.: De Luca, Riggio, Migliore, Matute, Leto, Falconieri, De Giorgio.
Crotone (4-3-3): Caglioni; Del Prete, Checcucci, Vinetot, Mazzotta; Galardo, Crisetig, Eramo; Maiello, Gabionetta, Torromino. All.: Drago. A disp.: De Luca, Riggio, Migliore, Matute, Leto, Falconieri, De Giorgio.
Juve
Stabia (4-3-3): Seculin; Kamana, Martinelli, Murolo, Gorzegno; Suciu,
Doninelli, Jidayi; Verdi, Acosty, Improta. All.: Braglia. A disp.: Nocchi,
Guarino, Elefante, Favetta, Gargiulo, Sorriso, Mileto.
Arbitro: Castrignanò di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento