Lavori iniziati sul Monte Faito. Beneduce “Ora monitoriamo”
Posted On 11 Apr 2016
10
0 Share0 0 0Flora Beneduce e la questione Monte Faito: inizia la fase operativa del tavolo interistituzionale attivato in Regione Campania
Il Monte Faito, l’altura che svetta sulla città di Castellammare e su parte della penisola sorrentina, è stato argomento di molti dibattiti tra le mura del palazzo della Regione Campania. Finalmente oggi, 11 aprile 2016, sono iniziati i lavori per la manutenzione e la messa in sicurezza di alcune aree pericolose presenti in zona.
Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania, si era personalmente impegnata nel raggiungimento di questo traguardo e nell’inaugurazione della Funivia. Proprio la Dottoressa Beneduce ha portato la questione sul tavolo della commissione trasparenza Regione Campania dove immediato è stato il sostegno di Sonia Palmeri, assessore al Demanio.
“E’ di pochi giorni fa la notizia del recupero dei dieci milioni destinati agli interventi per il dissesto idrogeologico, rispediti alla regione Campania dal comune di Castellammare, che non era stato in grado di preparare il bando e appaltare le opere – spiega Flora Beneduce, componente della commissione che si occupa di Ambiente, Energia e Protezione Civile -. Si stanno ponendo le basi per rendere il monte Faito un paradiso “recuperato”. Incuria, dissesto e degrado hanno reso questo luogo impraticabile. Gli interventi che stanno interessando diverse aree del monte sono solo l’inizio di una visione prospettica che vuole rilanciare il turismo e la tradizione dell’accoglienza in un posto unico per panorama e salubrità dell’aria”.
Esther Pollio
Nessun commento:
Posta un commento