Castellammare di Stabia : Un fiore in ricordo della villa comunale, l’iniziativa aperta a tutti i cittadini stabiesi
In occasione dell’anniversario dell’apertura del Cantiere “PIU’ EUROPA” in Villa Comunale, ecco che fremono i preparativi per la celebrazione di uno dei momenti più tristi per la città. Sebbene ormai disillusi, gli stabiesi non sembrano rassegnarsi alla chiusura della villa Comunale e di tutto il Lungo Mare, vanto per gli stabiesi e delizia per i forestieri.
Correva l’anno 2015 quando il 30 Aprile nelle stesse stanze in cui Libero D’orsi si preparava a scoprire le rovine dell’antica Stabia, la vecchia amministrazione ed un pool di architetti si accingevano a presentare il progetto per il restyling della Villa Comunale, che successivamente si è tramutato nella creazione delle rovine della Nuova Stabia. Nemmeno Attila avrebbe saputo fare meglio!!
Tra i cumuli di macerie, piante morte e rifiuti sparsi in ogni dove, è sempre più difficile scorgere il mare.Un lavoro che doveva durare appena 3 mesi, si è trasformato in un calvario. Ma nonostante la realtà fotografi un paesaggio triste e desolato ecco che L’associazione Culturale Myo, il Comitato Centro Antico “Plinio Seniore” ed i cittadini iscritti al gruppo Facebook “Centro Antico Stabiese”, lancia una provocazione ferale e con qualche punta di ironia, per stigmatizzare quelli che sono stati gli impegni traditi dalla locale classe dirigente che si accinge ad affrontare una nuova campagna elettorale fatta di promesse, parole e faraonici progetti.
Un Fiore per la Villa Comunale, questa l’iniziativa aperta a tutti i cittadini stabiesi e dei comuni limitrofi, che saranno costretti ad affrontare un’altra estate senza la vista del mare, senza la Villa Comunale.
Nessun commento:
Posta un commento