giovedì 30 marzo 2017

Castellammare di Stabia: approvata la riduzione della Tari




pannullo

Castellammare di Stabia: approvata la riduzione della Tari

Approvata in consiglio comunale con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione della minoranza la riduzione della TARI. I cittadini si vedranno così ridurre in bolletta il costo della tassa.
LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO. “Voglio ringraziare tutti i consiglieri che hanno affrontato la discussione in aula. Posso contare su un consiglio comunale che sta alzando il livello politico di questa città. Siamo andati oltre le sterili polemiche e le accuse ed abbiamo apprezzato un confronto proficuo e di crescita comune nel pieno interesse dei cittadini. Oggi abbiamo approvato un provvedimento che permetterà ai cittadini di poter pagare di meno. Tutto questo è frutto del lavoro di 
questi mesi ed è solo un consuntivo parziale e sono certo che raggiungeremo livelli di risparmio più alti nel prosieguo di questa consiliatura. Ma il dato politico vero è che abbiamo ridotto i costi e la città è più pulita” – afferma in aula il sindaco Antonio Pannullo.
LE DICHIARAZIONI DEL VICESINDACO. “Da necessità a virtù, grazie all’intervento dei revisori dei conti, che ci ha permesso di effettuare ulteriori verifiche sul piano tariffario, i cittadini stabiesi avranno la possibilità di beneficiare di un ulteriore risparmio sul costo della tariffa della Tari. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro in sinergia con l’assessore Francesco Balestrieri. Gli ulteriori accertamenti porteranno un risparmio per le casse del comune di circa 800mila euro. Questo porterà ulteriori risparmi per i cittadini in bolletta che andranno ben oltre il 10% ipotizzato precedentemente” – è quanto dichiara Andrea Di Martino, vicesindaco e assessore al bilancio del Comune di Castellammare di Stabia.

mercoledì 29 marzo 2017

Donde estas



Di tempo ne è passato,
ma il tuo ricordo resiste ancora.

Le tue fresche parole
ricche di malinconia
vanno dalla natura al tempo
dell’eternità.
Umanamente
la tua poesia
accese in me
echi della mia infanzia,
gli odori della terra
dove io navigavo
dentro i canali
con le mie barche provvisorie
tra i versi
che le canne mi davano
allora da cantare.

Universo di pochi anni
ma ricco di fermenti
e di speranze.

Gioacchino Ruocco
27.03.2017   Ostia Lido

alla poetessa Sandra Gutirrez

Rosalba Spagnuolo: una vita da artista


Succede anche questo nel calcio


la prima scuola che produce energia e non inquina



Martedì, 28 Marzo 2017 14:54

A Castellammare la prima scuola che produce energia e non inquina news

A Castellammare la prima scuola che produce energia e non inquina
 
 
Castellammare di Stabia. A Castellammare di Stabia la prima scuola che si alimenta completamente con energia pulita e non inquina. Si tratta del plesso San Benedetto dell’Istituto Comprensivo “Luigi Denza”, l’edificio pubblico con la messa in funzione dell’impianto fotovoltaico, dallo scorso 24 marzo, oltre che risparmiare e produrre energia è anche la prima scuola stabiese ad impatto zero.
 
“La messa in funzione dell’impianto fotovoltaico ha di fatto concluso l’iter di interventi per l’efficendamento, isolamento termico e messa in sicurezza dell’intero edificio” – spiega Giuseppe Iozzino, assessore all’innovazione e all’energie rinnovabili della giunta Pannullo. “Un progetto finanziato con fondi FESR per un totale di circa 350mila euro. Una serie di interventi che erano stati fortemente voluti dalla dirigente scolastica che in prima persona ha seguito tutto l’iter sia di progettazione che di accesso ai fondi. Mancava un ultimo tassello e con tenacia ed abnegazione abbiamo portato a termine il tutto. Oggi questo edificio è considerato di classe A e tecnicamente assimilabile ad un ‘nZEB’ ovvero quella riservata ad edifici a energia quasi zero” – continua Iozzino.
 
L’obiettivo dell’Amministrazione Pannullo è quello di dotare nell’immediato altre quattro scuole di impianti fotovoltaici, per ridurre l’inquinamento, ma anche per apportare un notevole risparmio alle casse comunali: “Questo impianto così progettato permette di poter risparmiare tra i 15 e i 20 mila euro in un anno – spiega l’assessore Iozzino – ed il nostro obiettivo è di rendere funzionanti altri quattro impianti in altrettanti edifici scolastici comunali entro la fine del 2017. Considerando che un impianto con queste caratteristiche ha una vita media di almeno 20 anni, la sola messa in funzione dei 5 impianti garantirebbe un risparmio per il Comune che va da 1,5 a 3 milioni di euro nei 20 anni”.
 
Per quanto concerne il plesso San Benedetto della “Denza” i lavori di isolamento termico e messa in sicurezza dell’edificio erano stati ultimati e collaudati ad agosto 2015, ma a causa della mancata voltura del contatore Enel non si era avviata la produzione di energia, come spiega la dirigente scolastica la professoressa Fabiola Toricco: “Da ottobre dello scorso anno in sinergia con l’assessore Iozzino abbiamo portato a termine questo lavoro e finalmente posso dire ai miei alunni che questa scuola non inquina. Questo per me è un grande motivo di orgoglio, anche perché come scuola facciamo dell’ambiente la nostra bandiera”.

segreto delle vespette

GIOVANILI JUVE STABIA- Il segreto delle vespette

Giovanili Juve Stabia: Mimmo Panico, Nunzio Di Somma e Alfonso Belmonte sono i tre tecnici che stanno dimostrando tutto il loro lavoro in casa stabiese.

A Castellammare di Stabia sono tempi un pò duri per la figura dell’allenatore dopo il recente esonero in prima squadra di Gaetano Fontana e il successivo subentro di Guido Carboni  senza però che si sia registrato un decisivo cambio di passo.
Invece a livello di Settore Giovanile  la situazione è totalmente differente visto che sia la Berretti che Under 17 Under 15 stanno disputando dei campionati di altissimo livello, segno dell’ottimo lavoro compiuto dallo scouting stabiese alla ricerca di calciatori di assoluta prospettiva, ma anche di uno staff di allenatori di primissimo piano. Alfonso BelmonteNunzio Di Somma Domenico Panico sono tra i migliori tecnici in circolazione nel panorama calcistico giovanile e seppur il “materiale umano” messo a disposizione sia di alta qualità, non era facile raccogliere e confermare questi risultati.
L’ Under 15 di mister Belmonte ha dominato finora il girone accumulando un vantaggio di sei punti sulla Paganese seconda quando mancano appena tre giornate e domenica prossima nel match interno contro il Monopoli, squadra che naviga nella metà della classifica, potrebbe arrivare il meritato primato aritmetico. Tra le varie soddisfazioni ottenute dai classe 2002 sicuramente evidenziamo le convocazioni nella Nazionale Italiana Under 15 che hanno ricevuto molti giovani gialloblù. Infatti, tra fine 2016 e inizio 2017 hanno indossato la gloriosa maglietta azzurra il portiere Matteo Esposito, Domenico Costanzo, Mariano Guarracino, Giuseppe Annibale e Stefano Selvaggio. Ma anche coloro che non hanno avuto ancora questo onore come Gaudino e Masotta, autori fn qui di ben 14 reti in totale, hanno dato un contributo importante alla squadra pronta a dire la sua fino alle finali scudetto.
Terzo posto assoluto per le vespette Under 17 guidata da Di Somma a soli due punti dal Monopoli secondo e con lo scontro diretto al Menti da non fallire la settimana prossima. Un successo significherebbe sorpasso e un punto prezioso da gestire prima della trasferta sul campo della Fidelis Andria e del derby interno con la PaganeseDa Casella al bomber Del Prete autore di 13 reti, passando per CeparanoFibiano e Bozzaotre sono molti anche tra i 2000 i giovani che potrebbero rappresentare il futuro della Juve Stabia. Già da tempo infatti alcuni Under 17 vengono regolarmente convocati nella categoria Berretti, non ultimi i 2000 Francesco Casella e Luigi Diomaiuta che hanno festeggiato la vittoria contro la Casertana ottenuta sabato scorso. Nella passata stagione l’Under 17 allenata da mister Rosario Chiaiese si qualificò ai sedicesimi play off, ma a maggio il Savona eliminò gli stabiesi dopo il doppio confronto tra andata e ritorno. L’obiettivo di mister Di Somma e dei suoi ragazzi, in caso di qualificazione ai play off, è proprio quello di superare quanto di buono fatto nell’annata scorsa. 
Il più grande “miracolo sportivo” però lo sta compiendo un signore dal nome Domenico Panico che gli amici chiamano “Mimmo“, uno che la parola “gavetta” potrebbe spiegarla a tanti visto che da 16 anni lavora nel mondo del calcio giovanile e ogni anno raccoglie risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La Berretti della Juve Stabia è prima non solo nella classifica del girone E con 8 punti di vantaggio sul Catania dopo il successo di domenica contro la Casertana (clicca qui per articolo e cronaca), ma è addirittura la miglior Berretti d’Italia per coefficiente punti . Forse avrebbe meritato la grande chance di allenare almeno qualche giorno la prima squadra dopo l’esonero di Fontana, ma siamo certi che per Panico non mancherà l’occasione di sedere su una panchina professionistica. Da Chirullo all’ex Napoli Procida che sono i principali goleador della squadra, senza scordarsi del “metronomo” Mauro e della spinta sulla corsia di destra di Rubino, sono tanti i calciatori che sembrano pronti al grande salto. Intanto sabato 1 aprile la Juve Stabia recupererà in trasferta la gara contro il Catanzaro valida per la 18°giornata di campionato e potrebbe festeggiare addirittura con due turni di anticipo la matematica certezza del primo posto.
Marco Lepore

martedì 28 marzo 2017

In gioielleria col fucile, rapinatori feriscono il titolare

In gioielleria col fucile, rapinatori feriscono il titolare

Colpito con il calcio dell'arma da fuoco, il commerciante non è in pericolo di vita. È successo nel Napoletano. Partita la caccia ai banditi.

Sono entrati in azione alla luce del sole. Via Annunziatella già pullulava di auto e pedoni.
Poco dopo l’apertura pomeridiana, due malviventi hanno assaltato la gioielleria “Cimmino” a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli e ferito il titolare. Erano all'incirca le 17 quando hanno fatto irruzione nel locale. Uno è rimasto a fare da palo. L’altro si è introdotto nel negozio con il volto travisato e un fucile in pugno e, puntando l’arma contro il commerciante, ha preteso la consegna di denaro a preziosi.
Il malcapitato, però, non si è lasciato intimorire e ha provato ad opporsi. La sua reazione gli è costata caro: delle ferite lacero contuse al volto, procurategli dal malvivente con il calcio del fucile. Messo a segno il colpo, a bordo di un auto poi i rapinatori si sono dati alla fuga. Il commerciante, 35enne, fratello di un consigliere comunale, non è in pericolo di vita. È stato condotto all’ospedale San Leonardo, dove i medici gli hanno refertato pochi giorni di prognosi per ferite lacero contuse allo zigomo destro, alla fronte e alla zona occipitale. Sul caso indagano i carabinieri che stanno estrapolando in queste ore le immagini catturate dalla telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

lunedì 27 marzo 2017

Lungomare: Atti di vandalismo n. 2

lunedì 27 marzo 2017 - Aggiornato alle 22:23
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Villa comunale, danni alla pavimentazione. Doga rotta, sarà rimpiazzata

In tanti, fregandosene del rispetto nei confronti del bene pubblico, hanno lasciato cartacce e cicche di sigarette sul pavimento imbrattando la villa. Non è chiaro se si tratti di un atto di vandalismo, di un disagio derivante dalla qualità del materiale utilizzato o da una semplice doga difettosa.

pavidas
   Foto di SOS Stabia
L'incolumità della villa comunale è durata soltanto sette ore. Nel pomeriggio odierno, infatti, è stato arrecato il primo danno alla pavimentazione con la rottura di una delle doghe che compongono il “parquet”, la passerella che precede le ringhiere e che in alcuni punti rappresenta l'anello di congiunzione tra la passeggiata e l'arenile. L'enorme folla che si è riversata oggi in villa comunale nel giorno della riapertura ufficiale del tratto compreso tra l'Hotel Miramare e la Cassa Armonica ha accolto con entusiasmo il lieto evento, ma gli appelli rivolti dal governatore De Luca e dal sindaco Pannullo sono rimasti inascoltati e in tanti, fregandosene del rispetto nei confronti del bene pubblico, hanno lasciato cartacce e cicche di sigarette sul pavimento imbrattando la villa.

Senz'acqua




acqua gori

Castellammare di Stabia senza acqua: ecco le strade interessate

La GORI annuncia che a Castellammare di Stabia mancherà l’acqua mercoledì 29 marzo 2017, dalle 14:00 alle 18:00, per lavori programmati.
Le strade interessate sono:
Via Passeggiata Archeologica, Via Cosenza, Via Enaudi, Via Martucci, Via Volta, Via Bracco, Via Brambilla, Traversa Savorito, Via D’Annunzio, Via Benedetto Croce. 

COMMENTI


Nuovo lungomare: Monnezza 2


Oltre ai fotografi ci vorrebbero dei vigilanti o dei volantari.
Il giorno dell'inaugurazione in diretta televisiva
molti stabiesi 
parlavano proprio di questo

ma resta il fatto che c'è gente che non ha occhi per vedere 
ma soltanto la bocca per parlare.

Un tentativo di furto con due facce diverse.

A che ora sono state fatte queste due foto ?

vandali o altro ?




vandali provano a rubare la fontana

 CASTELLAMMARE

Villa Comunale, raid nella notte: vandali provano a rubare la fontana

A due giorni dall'inaugurazione i primi danni sul lungomare

di redazione

Un raid notturno in Villa Comunale. Vandali rompono le viti della nuova fontana sul lungomare per provare a portarla via. A due giorni dall'inaugurazione primi danni sul lungomare appena riconsegnato agli stabiesi. Una riapertura che è stata apprezzata da tantissime famiglie che nel fine settimana si sono riversate sul litorale a qualsiasi ora del giorno. Ma su Fb appaiono le foto dei primi atti di teppismo. Da chi sale con lo scooter sulla passeggiata a chi lascia immondizia e bottiglie di birra sulla spiaggia. Proprio sabato ripetuti appelli dell'amministrazione comunale a vigilare: "La Villa è un patrimonio di tutti".  - See more at: http://www.ilcorrierino.com/villa-comunale-raid-nella-notte-vandali-provano-a-rubare-la-fontana/3922.html#sthash.aZxYCIqa.dpuf
- See more at: http://www.ilcorrierino.com/villa-comunale-raid-nella-notte-vandali-provano-a-rubare-la-fontana/3922.html#sthash.aZxYCIqa.dpuf

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...