Politica. Castellammare di Stabia. La Regione approva il progetto del Comune: Castellammare ha il cartellone degli eventi fino a maggio
2038 Views
Il cartellone di eventi da settembre a maggio organizzato dal Comune di Castellammare di Stabia è salvo. Dopo le prime anticipazioni dei giorni scorsi, in cui si doveva constatare purtroppo la non aggiudicabilità del progetto del Comune stabiese, arriva la buona notizia. Il progetto stabiese è stato ripescato e quindi sarà finanziato.
«I dettagli del progetto – dice l’Assessore al Turismo, Annalisa Armeno – li daremo nel corso di una conferenza stampa nei prossimi giorni. Il dato certo è che il progetto è stato approvato. Se così non fosse stato, sarebbe stata una bella delusione: ci eravamo classificati soltanto diciottesimi su 250 domande». Con una “mossa da maestro” la giunta regionale allarga gli orizzonti e non si ferma a 16 assegnazioni, ma ripesca altri progetti che ritiene validi e quindi in regola con l’accesso al finanziamento.
«Non posso dirvi tanto per ora – conclude l’Assessore Armeno – ma posso dirvi che abbiamo preparato un progetto ricco, con eventi da settembre a maggio. Per chi si lamentava e mi accusava di aver azzerato il capitolo del Turismo rispondo con i fatti: non siamo l’ Amministrazione dei proclami, siamo l’Amministrazione dei fatti».
Grande soddisfazione quindi per l’Assessore Armeno che ha dato una risposta concreta a chi l’ha attaccata. Infatti, a quanto pare, nei giorni scorsi proprio il suo assessorato era stato oggetto di attacchi da parte dell’opposizione in consiglio comunale proprio per la spesa che aveva sostenuto per fare il progetto: «So bene che devo risparmiare i soldi pubblici e spenderli con parsimonia – dice la Armeno – ma l’autofinanziamento del progetto era una delle condizioni che attribuivano maggior punteggio. Alla fine posso dire: Avevo ragione».
Nessun commento:
Posta un commento