Cronaca
Castellammare - Crollano calcinacci dal soffitto della cucina, evacuato palazzo sul viale Europa
L'episodio si è verificato lo scorso 18 luglio e il Comune ha fatto scattare l'ordinanza di sgombero per inagibilità di un'intera ala della palazzina con effetto immediato allo scopo di effettuare tutte le verifiche del caso ed eludere qualsiasi rischio di ulteriori crolli.
Crollano calcinacci dal soffitto della cucina dell'appartamento sull'attico e scattano gli accertamenti su un palazzo del Viale Europa, nel cuore del centro cittadino di Castellammare di Stabia. L'episodio si è verificato lo scorso 18 luglio e il Comune ha fatto scattare l'ordinanza di sgombero per inagibilità di un'intera ala della palazzina con effetto immediato allo scopo di effettuare tutte le verifiche del caso ed eludere qualsiasi rischio di ulteriori crolli. La tragedia che ha distrutto otto vite a Torre Annunziata è ancora viva nel ricordo di chiunque abbia assistito alle immagini drammatiche del recupero dei corpi dalle macerie e l'ufficio tecnico del Comune stabiese ha deciso di prendere tutti gli accorgimenti del caso per l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza dell'edificio.
E così molte famiglie hanno raccolto le proprie cose e sono andate via in attesa di ricevere rassicurazioni circa la stabilità dell'edificio. Qualche temerario, tuttavia, ha pensato bene di non lasciare il proprio appartamento ed è rimasto lì nonostante l'ordinanza di sgombero e la chiusura del gas, incosciente del rischio che può correre finché non saranno completati i lavori di messa in sicurezza dello stabile.
Nessun commento:
Posta un commento