domenica 14 luglio 2019

Perché dovrei tornare....

Dal "libero ricercatore"


Perché dovrei tornare

Perché dovrei tornare
se ormai non mi aspetta più nessuno ?
Ci provo in tutti i modi
a farmi sentire
anche col mio blog
Gente di Stabia,
ma soltanto come un reperto
mi hanno offerto un ruolo
quando sentono il bisogno
di mostrare
che cosa sanno fare
gli stabiesi che partono,
in giro per il mondo.

Allora mi faccio un girotondo
con Google map
e annoto qualche immagine
che ancora mi stupisce
che il cuore mio
percepisce al volo
e mi consola
con le sue emozioni.

Dovrei chiedere perdono a me stesso,
ma come un fesso
ne son partito
ormai sono tant’anni.
L’ultima volta che ci son tornato
ne son venuto via
più stordito che mai.

Di nuovo,
neppure i sentimenti son gli stessi,
i pensieri
che ancora non trovano
una ragione vera
per dare a chi ci resta
il senso
di che cos’è una festa
e di cos’è un bailamme
e alle finestre
mai un lenzuolo bianco
per dire basta
a quelli che….
buoni o cattivi
son della stessa pasta,
della stessa congrega.

Chi se ne frega,
mi dispiace dirlo,
ma il turno mio
ormai sto per finirlo
e ancora non si vede
una ripresa
o la resa
di chi….
ma lo sanno tutti,
anche se le pietre
calpestate
ormai son altre.
Tutti parenti dalla stessa parte
ad aspettare il requiem
per fare quello
che nessuno mai ha fatto
o meglio disfatto
qualche volta
solo in parte…

Ostia Lido   14.07.019

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...