Castellammare di Stabia: scarichi tossici sul viale Europa?
Sembra non avere pace quella che fu la bella cittadina delle acque. Ancora una volta, una possibile emergenza sanitaria è di scena a Castellammare di Stabia, questa volta in pieno centro.
E’ da circa un mese, infatti, che in un piccolo vialetto (probabilmente privato) nei pressi della filiale Unicredit Banca di Roma del Viale Europa, proprio laddove sono posizionati diversi condomini con centinaia e centinaia di persone residenti, si è accumulata una massa di melma dovuta ad uno straripamento di una fogna. Secondo i cittadini del posto che ci hanno contattato, non si tratterebbe di una semplice fogna, ma di una fogna speciale che raccoglie gli scarichi delle acque reflue dell’ospedale San Leonardo. Si tratterebbe, quindi, di scarichi speciali dannosi alla salute. Ad aggravare ancora di più la situazione è l’ondata di caldo che ha colpito Castellammare in questi giorni, infatti, nei pressi di questa zona, è praticamente impossibile non avvertire il ripugnante odore prodotto da questi rifiuti.
Se davvero dovesse trattarsi degli scarichi speciali derivanti dal plesso sanitario stabiese, sarebbe molto grave che in tutto questo di lasso di tempo trascorso, le autorità non siano ancora intervenute a sostegno ed a difesa della salute dei residenti. Si spera che chi di dovere si accorga, finalmente, di quanto sta accadendo e si operi prontamente per evitare una seria emergenza sanitaria non accettabile per una città che vuole definirsi civile.
Nessun commento:
Posta un commento