domenica 1 novembre 2015

Donnarumma è il più giovane portiere schierato in Serie A

donnarumma-938×535

Milan: Lo Stabiese Donnarumma è il più giovane portiere mai schierato dal 1′ in Serie A

Una domenica dai mille volti, quella di Gianluigi Donnarumma. Il giovanissimo portiere del Milan ha esordito oggi in Serie A alla verde età di 16 anni e 8 mesi esatti. Mihajlovic lo ha scelto al posto di unDiego Lopez in crisi di identità elogicamente arrabbiato per l’esclusione. Ma tant’è.
Contro il Sassuolo è toccato a lui, Donnarumma da Castellammare di Stabia . Il classe ’99 del Milan è diventato il più giovane portiere di sempre ad esordire dal primo minuto in Serie A. In assoluto, il primo fu Gianluca Pacchiarotti, che fu ‘battezzato’ in massima serie a 16 anni, 6 mesi e 12 giorni, subentrando in un Perugia-Pescara del 9 marzo 1980.
Donnarumma, invece, è partito da titolare. Un primato da ricordare nella storia del Milan e del calcio italiano. Fece ancora meglio di lui Paolo Maldini, al debutto con la maglia rossonera a 16 anni, 6 mesi e 25 giorni: recordman assoluto per il Diavolo. Difficile che il predestinato napoletano si ‘offenda’.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...