mercoledì 28 dicembre 2016

Agerola sconvolta per Sebastiano, non si può morire così a 18 anni






Agerola sconvolta per Sebastiano, non si può morire così a 18 anni news

Agerola sconvolta per Sebastiano, non si può morire così a 18 anni
Agerola sconvolta per la morte del 18enne Sebastiano  Petrucci ieri pomeriggio all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia,  per sospetta meningite, due ore e poi Sebastiano non era più con noi, non si può morire così nel 2016. «Una triste notizia ha sconvolto la nostra comunità. Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia colpita dalla morte prematura del nostro caro  giovane concittadino. Riguardo alle cause, non sottovalutiamo la gravità del caso e per tale ragione sono ancora in corso contatti con tutte le massime autorità sanitarie regionali e dell’ASL NA3». É questo il testo di un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Agerola, dove vengono chiarite le misure precauzionali del caso. Verrà infatti attivata una profilassi antibiotica, rivolta a tutti coloro che sono stati a stretto contatto – per almeno 30 minuti – con il giovane negli ultimi dieci giorni, anche a soggetti che erano stati sottoposti a vaccino per meningococco.
Anche all’ospedale in cui il diciottenne della cittadina dei Monti Lattari che si affaccia sulla Costa d’ Amalfi  è stato ricoverato sono state prese misure cautelative: il pronto soccorso è stato temporaneamente chiuso per motivi di sicurezza ed è stata avviata la profilassi all’interno dei reparti per scongiurare il rischio che – in caso di conferma di meningite – il virus possa avere contagiato sanitari e pazienti del San Leonardo.
Sono molti gli amici e compagni di scuola ad esprimono il loro dolore anche attraverso Facebook, con fotografie e post, i ricordi delle partite di calcio fatte insieme, le passeggiate,  testimonianze dell’affetto che li legava, e continuerà a legarli, al loro caro amico scomparso; e diffusa è anche l’indignazione, mista a paura, per una tragedia che ha aggredito un così giovane ragazzo, che era nella fase più dolce della vita, sottraendolo ad essa e all’affetto della sua famiglia.
Ultimamente si sente parlare spesso di meningite, e di recente sono stati due i casi in Penisola sorrentina segnalati come sospette meningiti, ma queste segnalazioni non hanno avuto riscontro. Pertanto non è stato emanato nessun allarme, ferma restando la necessità di utilizzare prudenza e le dovute precauzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...