Sindacati Ospedalieri: “Non sederemo più nessun a tavolo di trattative in cui è presente la Dott.ssa M.R. Auricchio”
Oggetto: riunione giorno 20 c.m. Nefrologia-Emodialisi P.O. C/mare di Stabia.
In riferimento alla riunione di cui all’oggetto, fissata per le ore 10.00, e poi posticipata alle ore 16.00 dello stesso giorno, le scriventi OO.SS, comunicano, che per impegni improcrastinabili assunti per quell’ora non saranno presenti e chiedono il rinvio della stessa ad altra data.
In riferimento alla riunione di cui all’oggetto, fissata per le ore 10.00, e poi posticipata alle ore 16.00 dello stesso giorno, le scriventi OO.SS, comunicano, che per impegni improcrastinabili assunti per quell’ora non saranno presenti e chiedono il rinvio della stessa ad altra data.
Ma al di la degli impegni o meno, FIAL FSI e Nursing-Up ricordano alle SS.LL. in indirizzo che in data 16/06/2017 la Direzione Sanitaria del P.O. S. Leonardo ha attivato nei riguardi del Primario dell’U.O.C. di Nefrologia-Emodiliasi Dott.ssa M.R. Auricchio un procedimento disciplinare, su manchevolezze, inosservanze e comportamenti irriguardosi sia nei confronti della Direzione Sanitaria del P.O. di C/mare di Stabia che della Direzione Strategica dell’Azienda.
Inoltre con nota protocollo della U.O.C. di Nefrologia-Emodialisi n. 184 del 07/06/2017 ha affermato quanto segue: (…. il completo asservimento della Direzione Sanitaria di Presidio alle solite tre sigle sindacali autonome…..).
Su quanto sopra riportato nella suddetta nota FIALS FSI e Nursing-Up, comunicano che hanno attivato i propri servizi legali per danno all’immagine e altro delle stesse sigle e loro malgrado perseguiranno nelle giuste sedi giudiziarie ASL NA3Sud.
Poi il video, sui social network” hanno fatto il resto.
Alla luce di quanto sopra, dopo aver letto e riletto gli atti scritti della Dott.ssa M.R. Auricchio pongono una pregiudiziale di ordine organizzativo, funzionale e morale alle SS.LL. che è quella di non volersi sedere a nessun tavolo di trattative in cui è presente la Dott.ssa M.R. Auricchio, ma nello stesso tempo, pronti a sedersi con la Direzione Strategica dell’Azienda in uno al Direttore Sanitario del P.O. di C/mare di Stabia quale datore di lavoro, si perché in quella sede vogliamo e dobbiamo parlare in primis, per avere notizie dal datore di lavoro, sullo stress psico-fisico e vessazioni che hanno subito e stanno subendo gli operatori da quanto è iniziato questa vertenza sindacale riguardante l’orario di lavoro.
Qualora l’Azienda non ne fosse ha conoscenza la pregiudiziale e dettata in primis dal fatto che la commissione disciplinare ha già inflitto alla Dott.ssa M.R. Auricchio un provvedimento di censura per atteggiamenti irriguardosi nei confronti del Direttore Sanitario del P.O. di C/mare di Stabia con nota n. 804 del 02/03/2017.
Appare chiaro richiamare il regolamento dell’Azienda sulla materia in questione, per chiarire il dettato del regolamento stesso, che recita che un dipendente qualora ha ricevuto un provvedimento di censura se reiterato non prima di due anni si procede ad ulteriori provvedimenti previsti subito dopo la censura.
Castellammare di Stabia 19/ 06/ 2017
Firmato
G. Iovino A.Cascone M.Costagliola
A. Valcaccia C. Esposito N. Esposito
Convocazione assemblea giorno 21/06/2017.
Le scriventi OO.SS. comunicano alla S.V. che è indetta una assemblea di tutto il personale operante nell’U.O.C. di Nefrologia-Emodialsi per il giorno 21 c.m dalle ore 09.30 alle 10.30, si chiede pertanto l’autorizzazione e la messa a disposizione di un locale dove le scriventi potranno riunirsi con i lavoratori.
Nessun commento:
Posta un commento