mercoledì 30 maggio 2018

Nei primi 100 giorni ridaremo dignità al cimitero

(Red) «I luoghi sacri sono alla base di ogni comunità perché hanno un valore storico che connette il passato e il futuro di un popolo. L’obiettivo di rendere Castellammare una città moderna, pulita e normale passa per un piano di ripristino del decoro urbano che diventa fondamentale per chi come noi vuole ridare dignità e vivibilità alla città.
Nel nostro Piano per il Decoro Urbano occupa un posto di rilievo il ripristino del cimitero che oggi è in condizioni indegne tra erba alta, tombe divelte e restauri mai effettuati. Lo stato del nostro cimitero è irrispettoso per tutti gli stabiesi e per questo nei primi 100 giorni ci impegniamo a ripristinare la dignità ed il decoro di questo luogo sacro senza il quale la nostra comunità rischia di smarrire la sua storia.
Siamo pronti sin da subito ad organizzare, attraverso l’affidamento ad una cooperativa di giovani, un servizio di pulizia e di cura degli spazi verdi, una soluzione che oltre a garantire una cura continua del cimitero può creare concrete occasioni di lavoro per gli stabiesi. A questo va affiancato un programma di restauro generale e di messa in sicurezza dell’intero cimitero, con interventi puntuali di ripristino, attraverso l’utilizzo di fondi regionali ad hoc».

“San Leonardo, politiche affaristiche.






(Red) “Il San Leonardo è ostaggio di politiche affaristiche. Restituiremo autonomia all’ospedale, puntando sulla specializzazione”. Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle elezioni amministrative del 10 giugno a Castellammare di Stabia.
“È inaccettabile il degrado in cui versa l’ospedale San Leonardo. – prosegue Cimmino – A più riprese nei mesi scorsi abbiamo denunciato le condizioni igieniche precarie del pronto soccorso. Abbiamo assistito all’invasione delle api e delle zanzare, al crollo dei soffitti, ai blackout. E a lunghissime liste d’attesa per bambini autistici e disabili, costretti a rivolgersi a centri convenzionati a pagamento. Ora basta. Il San Leonardo rappresenta un’eccellenza per la sanità sul nostro territorio e non può essere sottomesso al nolano.
Il personale è costantemente sotto stress e non è sufficiente a gestire un bacino d’utenza di oltre 350mila persone. In soli 18 chilometri, è bene ricordarlo, sono presenti ben cinque ospedali (Gragnano, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Sant’Agnello e Sorrento), doppioni nell’ambito della medicina generale. Mi farò promotore della convocazione di una conferenza di servizi con i sindaci della penisola sorrentina per proporre all’Asl la delocalizzazione della sanità nei distretti. L’ospedale San Leonardo dovrà diventare un polo specializzato. In questo modo, miglioreremo la qualità del servizio offerto, gestendo in maniera più ordinata anche i flussi relativi al pronto soccorso.
La delega alla Sanità è sempre rimasta in capo al primo cittadino, ma quando sarò sindaco nominerò un assessore ad hoc, una figura di alto profilo in materia che metterà al servizio della collettività le proprie competenze e che dovrà tenere un dialogo costante con l’Asl”.

Frank Tracchia ha condiviso un post. 1 h #kamasutraelettorale

Notizie

Frank Tracchia ha condiviso un post.
Stabiapolis
+++LETTERE AL DIRETTORE DI STABIAPOLIS+++
scrivi: carlo.carrillo@stabiapolis.it
Caro direttore, anche il candidato del M5S, Francesco Nappi, è da annoverarsi nel club dei "furbetti del manifesto elettorale" che coprono quello degli altri candidati?

Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Biagio Rosario Greco Per cortesia se lo spazio 22 viene sempre usurpato.. l'informazione deve essere imparziale e non filo politica
Gestire


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h
Francesco Zurolo Un plauso alla perfezione di chi ha affisso questo manifesto. Come si vede, gli altri hanno le grinze dovute a colla e scopa, mentre quello di fianco è talmente steso bene che sembra stirato.
O forse devo complimentarmi con l'autore di questo fotomontaggio???
😂😂😂

Gestire


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h
Cecilia Vollono Fracchia facciamo un gioco... Sponsorizza apertamente il tuo candidato e lascia campare... I mezzucoli li stai usando tu, che noia che barba che barba che noia... Gli stabiesi, ahimè non tutti, sono persone serie.. Nu perdimm tiemp..
Gestire


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h
Alessandro D'Arco Che pena , davvero...il M5S è l’unica lista che rispetta le posizioni. Vogliamo pubblicare i manifesti del tuo CAPO?
Gestire


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi51 min
Pino Donnarumma Stabiapolis siete sempre più penosi 😩😩😩
Gestire


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi45 min

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...