Dopo la sconfitta le recriminazione di rito. “Abbiamo perso per alcune ingenuità" – così esordisce mister Braglia al termine del match di Empoli.
Il campionato di B non è un campionato semplice da giocare per il numero di squadre che vi sono inserite che lo fanno diventare più lungo rispetto agli altri, e con alcune grandi che mal soffrono la loro permanenza che ormai dura da anni, per il sogno di squadre, che sull’esempio del Chievo, si rafforzano ogni anno per compiere il miracolo che si sono prefisse.
I propositi di riscatto son sempre buoni, gai se non ci fossero, specialmente ad inizio campionato, anche se era facile aspettarsi il risultato verificatosi abituata ad avversari ben più eccellenti.
I primi risultati sono importanti per rendere il gruppo più compatto, ma se si pensa alle prossime assenze come a una disgrazia, secondo me vuol dire che la squadra, pure in crescita, dovrà fare passi da gigante se vuole portare a casa l’obiettivo salvezza e sperare in qualcosa di più.
Buoni i propositi di alcuni giocatori che contribuiscono senz’altro ad aumentare il tono emozionale della squadra, ma le assenze sembrano assenze di peso.
G. Ruocco
Serie B: Empoli-Juve Stabia 2-1, tabellino e sintesi
Post n°17070 pubblicato il 27 Agosto 2011 da stabia_info
Tag: JUVE STABIA
Nonostante la buona prestazione, le vespe escono sconfitte dal "Castellani" di Empoli.
F.C.Empoli (4-2-3-1): Pelagotti; Vinci, Tonelli, Stovini, Regini; Moro, Valdifiori; Buscè, Saponara(24 st Lazzari),Tavano (35 st Musacci); Cesaretti(25 pt Dumitru). A disposizione: Dossena, Chara, Signorelli, Mchedlizde. Allenatore: Aglietti.
Juve Stabia (3-4-3): Seculin; Baldanzeddu, Fabbro( 34st Zaza),Scognamiglio; Di Cuonzo, Davì, Scozzarella Zito (18st Tarantino); Mbakogu, Danilevicius, Savio (18 st Biraghi). A disposizione:Cerreti, Erpen, Di Tacchio, Maury, Allenatore: Braglia.
Arbitro: Di Bello (Brindisi); Assistenti: Manzini (Verona), Gava ( Conegliano). IV Ufficiale: Tommasi (Bassano del Grappa).
Note: Giornata estiva. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori paganti nr. 1372 e abbonati 1.303, per un incasso di Euro 7.964,50, di cui 200 al seguito delle vespe. Angoli:.3-3.
Recuperi: 3 minuti pt; 5 minuti st.
Ammoniti: Seculin, Zito e Tarantino (JS) e Vinci (E).
Espulsi: Valdifiori (E) al37 st .
Marcatori:11 pt Danilevicius, 11st Dumitru, 32 st Tavano.Empoli.
Esordio nel campionato di serie Bwin per il team stabiese. La prima frazione offre emozioni a ripetizioni, frutto del bel gioco espresso dai ventidue in campo. Le vespe, dopo aver rotto l’emozione iniziale, prendono le redini del gioco in mano e passano in vantaggio con il lituano Danilevicius al11 pt , che raccoglie la respinta del palo, a seguito dello splendido colpo di testa di Mbakogu. Gli uomini di Braglia ripartono bene in contropiede e potrebbero raddoppiare con Savio al termine di una bella azione corale. I toscani si rendono pericolosi con Valdifiori e Tavano che, su calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, al 25 pt colpisce il palo alla sinistra di Seculin. A fine primo tempo da segnalare una mischia in area stabiese con la difesa che sbroglia.
Post n°17070 pubblicato il 27 Agosto 2011 da stabia_info
Tag: JUVE STABIA
Nonostante la buona prestazione, le vespe escono sconfitte dal "Castellani" di Empoli.
F.C.Empoli (4-2-3-1): Pelagotti; Vinci, Tonelli, Stovini, Regini; Moro, Valdifiori; Buscè, Saponara(
Juve Stabia (3-4-3): Seculin; Baldanzeddu, Fabbro( 34st Zaza),Scognamiglio; Di Cuonzo, Davì, Scozzarella Zito (18st Tarantino); Mbakogu, Danilevicius, Savio (
Arbitro: Di Bello (Brindisi); Assistenti: Manzini (Verona), Gava ( Conegliano). IV Ufficiale: Tommasi (Bassano del Grappa).
Note: Giornata estiva. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori paganti nr. 1372 e abbonati 1.303, per un incasso di Euro 7.964,50, di cui 200 al seguito delle vespe. Angoli:.3-3.
Recuperi: 3 minuti pt; 5 minuti st.
Ammoniti: Seculin, Zito e Tarantino (JS) e Vinci (E).
Espulsi: Valdifiori (E) al
Marcatori:
Esordio nel campionato di serie Bwin per il team stabiese. La prima frazione offre emozioni a ripetizioni, frutto del bel gioco espresso dai ventidue in campo. Le vespe, dopo aver rotto l’emozione iniziale, prendono le redini del gioco in mano e passano in vantaggio con il lituano Danilevicius al
La ripresa inizia con i toscani che premono alla ricerca del pareggio che arriva all’ 11 st con Dumitru che approfitta di un rimpallo fortunato e, dall’area piccola, calcia con violenza battendo Seculin. La partita prosegue con un altalena di emozioni con le vespe vicine al raddoppio con Mbakogu, al 20 st , su azione in velocità con la palla che termina a lato di un soffio. La partita sembra addormentarsi ma su un pallone perso a centrocampo, Tavano s’invola sulla sinistra e, dopo un scambio, si fa trovare in area di rigore dove conclude con tiro forte ed angolato che termina la sua corsa alla sinistra di Seculin. Le vespe si riversano in attacco alla ricerca del pareggio. Al 48st Danilevicius, su angolo di Scozzarella, coglie la traversa e sulla respinta il tiro a colpo sicuro di Tarantino viene respinto con affanno dalla difesa dei padroni di casa. Dopo 5’ minuti di recupero, il signor Di Bello manda le squadre negli spogliatoi. Prossimo impegno per le vespe, mercoledì 31 agosto quando, nell’ambito della seconda giornata del campionato di serie Bwin 2011/2012, affronteranno, al Menti, l’H.Verona di mister Mandorlini.
Ufficio Stampa S.S.Juve Stabia
Ufficio Stampa S.S.Juve Stabia
Notizie sulla squadra avversaria.
L'Empoli Football Club è la principale società calcistica di Empoli, militante in Serie B.
Fondato nel 1920 da un gruppo di studenti, per circa settant'anni ha giocato nelle serie minori, arrivando poi in Serie B e per alcune stagioni in Serie A.
Fondato nel 1920 da un gruppo di studenti, per circa settant'anni ha giocato nelle serie minori, arrivando poi in Serie B e per alcune stagioni in Serie A.
Storia: Anni venti
Nel mese di agosto 1920 nascono il Foot Ball Club Empoli e la sezione calcio dell'Unione Sportiva Empolese. Dopo la disputa del Torneo di San Miniato, le due società diventano un'unica squadra: infatti, la sezione calcio dell'Unione Sportiva Empolese confluisce nel Foot Ball Club Empoli. Già l'anno successivo la neonata società, dopo aver ottenuto nel mese di settembre l'affiliazione alla FIGC, ratificata poi dal Comitato Regionale Toscano, viene inserita nel girone A della Promozione Toscana ma rinuncia per problemi economici, scegliendo di iscriversi al Campionato di Terza Categoria. La squadra si classifica seconda nel girone A della Terza Categoria Toscana FIGC.Gli anni duemila
Dopo tre campionati in B, con l'ottavo e il quinto posto nel 1999-2000 e nel 2000-2001 rispettivamente, nel campionato 2001-2002 il club azzurro venne promosso in Serie A per la terza volta nella sua storia, giungendo quarto in classifica dietro a Como, Modena e Reggina. Le quattro squadre staccarono nettamente le altre squadre fin dalle prime giornate e si alternarono in testa alla classifica. Nello stesso anno l'attaccante Massimo Maccarone diventò il primo giocatore nella storia dell'Empoli ad esordire nella nazionale maggiore, in un Inghilterra-Italia 1-2 del 27 marzo 2002.
Campionati nazionali
Categoria | Partecipazioni | Debutto | Ultima stagione |
A |
9
| ||
B |
16
| ||
C |
49
| ||
D |
7
|
In 80 stagioni sportive disputate a livello nazionale dal debutto nel Direttorio Divisioni Inferiori Nord (C), esclusa l'annata 1936-37 nelle quali l'Empoli ricadde nel campionato del Direttorio Toscano.
Statistiche nelle coppe europee
- Bilancio: 1 vittoria, 0 pareggi, 1 sconfitta, 2 goal fatti, 4 gol subiti.
Nessun commento:
Posta un commento