Appuntamento fissato per venerdì 21 febbraio, ore 19, presso l'Associazione Culturale Myo,via SantaCaterina, Castellammare di Stabia, Fausto Fiato inaugura la sua personale.
L'artista campano presenta 18 tele, che documentano la sua ricerca. Fausto Fiato è nato a Gragnano nel 1981, conclude gli studi all'Accademia di belle Arti di Napoli. Negli anni prende parte a numerose esposizioni. Nel 2005 merita la menzione d'onore al Premio Nazionale delle Arti, indetto dal M.I.U.R. . Fausto è un artista eclettico: negli anni sperimenta con grande impegno creativo più tecniche e linguaggi pittorici.
La sua ricerca è il continuo mutamento del sè nel rapporto spazio-tempo. "Immagini, tracce, segno dopo segno il fluire del tempo percorre all’infinito la necessità dell’opera tra passato e futuro, definendo il presente. Fausto sconnette e annette alla composizione monocromie di un quotidiano.Ogni cosa si sedimenta e le fragilità nascoste tracciano una proiezione del sè, appeso ad un filo, per un “in bilico”. (...)Emerge così una realtà composita e composta da elementi di contaminazione con ciò che esiste già, che appare e che non si può spiegare dall'esterno. Campo d'azione creativo dell’arte è la superficie, intesa come recupero di memorie stratificate del proprio esistere nello spazio dell’opera...."
Nessun commento:
Posta un commento