domenica 13 dicembre 2015

Latte & Sangue”, l’ultimo album di DON DIEGOH & ICE ONE - Tappa Bellinzoma, Bologna, Cosenza

“Lascia” feat. Shorty è il nuovo video estratto da “Latte & Sangue”




“Lascia” feat. Shorty è il nuovo video estratto da “Latte & Sangue”, l’ultimo album di DON DIEGOH & ICE ONEdisponibile dal 9 ottobre in digitale su iTunes e in copia fisica su www.gloryholerecords.it per Glory Hole Records.
“Lascia” è uno dei brani più intimisti del disco, una serie di sensazioni che il disegnatore Urka ha trasformato in un video animato che racconta perfettamente le atmosfere create da Diegoh e Ice One, esaltandone la profonda introspezione.
La traccia vede anche la partecipazione di Shorty, cantante dall’animo soul che, dopo varie collaborazioni nell’ambito hip hop, si sta facendo conoscere dal grande pubblico mostrando il suo talento nell’edizione di X-Factor in corso in questi mesi.
“Latte & Sangue” sta già ricevendo grandi consensi da tutti gli amanti dell’Hip Hop italiano, che avrà l’occasione di vedere DON DIEGOH & ICE ONE in un lungo TOUR che toccherà tutta Italia. Ecco le prime date confermate (calendario in continuo aggiornamento):
12 novembre – La Mesa, Vicenza
13 novembre – Boom Box, Brescia
14 novembre – Csoa Gabrio, Torino
20 novembre – Terminal, Macerata
21 novembre – Geko, San Benedetto del Tronto
04 dicembre – Napoli – tba
06 dicembre – Tesla – Molfetta
05 dicembre – Lab 61, Lanciano
11 dicembre – Newroz, Pisa
12 dicembre – Chupito, Bellinzona
19 dicembre – Sottotetto, Bologna
20 dicembre – B-Side, Cosenza
Il sodalizio artistico tra il rapper DON DIEGOH e il leggendario producer ICE ONE nasce nel 2013 a Roma, città che diventa il punto di partenza dal quale i due raggiungono numerose regioni d’Italia per dare vita ad un live show che tappa dopo tappa attira sempre più l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. I due hanno costruito così le fondamenta per il loro primo lavoro “Latte & Sangue”, un album profondamente Hip Hop figlio di due generazioni: gli albori e la Golden Age di cui ICE ONE è stato un grande protagonista grazie all’impronta lasciata con pietre miliari quali “Bboy Maniaco”, “Odio Pieno”, “Scienza Doppia H” e la seconda ondata del rap italiano in cui il calabrese DON DIEGOH si è fatto notare nelle battle di freestyle, nei live e con i dischi solisti “Storie di tutti i giorni”, “Double Deck”, “Radio Rabbia”.
“Latte & Sangue” è l’incontro tra un Mc da poco trentenne e un musicista con alle spalle trent’anni di carriera.Una fotografia di un lungo periodo trascorso sui palchi di tutta Italia, momenti che hanno ispirato i due per un disco che racchiude in sé famiglia, amicizia, amore nelle sue forme più disparate, grinta, dolcezza, libertà di suonare come anima vuole.
DON DIEGOH nelle sue liriche ha messo nel cassetto le storie di tutti i giorni e ha maturato un nuovo modo di scrivere e rappare, collaborando in questo disco con molti dei suoi punti di riferimento nel panorama rap italiano come Danno, Paura, Masito, Egreen, Il Turco, Kiave, Chef Ragoo oltre che con i talentuosi cantanti Shorty e Eman.
ICE ONE torna invece con un disco ufficiale a distanza di anni, dedicati alla diffusione di progetti paralleli che lo hanno portato a strutturare e suonare set sempre più originali abbracciando numerosi generi senza porre alcun limite alla propria ispirazione, una varietà di esperienze che hanno portato tutta la sua visione di arte nel tessuto sonoro di questo disco: “Per me Latte & Sangue segna segna il punto di non ritorno oltre il quale è meglio andare avanti. Tornare indietro sarebbe la morte. Dentro c’è tutto quello che sono musicalmente fino ad oggi. Oscurità e luce che danzano insieme, malinconia, gioia, simpatica sbruffonaggine e quel tocco di grottesco che nella musica per me rappresenta l’ironia di chi ha fino all’ultima cellula contaminate dalla musica stessa”.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...