“Il bando relativo al ‘Dopo di Noi’ è stato messo a punto rispettando le indicazioni della Regione. Il Forum della Disabilità ha le idee confuse”.
(di Red) Così Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.
“Motivi di natura esclusivamente tecnica ci hanno indotto a definire i termini di scadenza in 15 giorni per la presentazione delle domande. – prosegue l’assessore Esposito – In base alle direttive regionali, infatti, ogni progetto individualizzato per i diversamente abili deve essere presentato entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui esso perviene all’ente. E le scadenze sono state determinate tenendo conto della necessità di nominare e riunire la commissione valutatrice e di stilare la graduatoria dei progetti.
Non è assolutamente vero, inoltre, che i soggetti beneficiari siano costretti ad anticipare le somme previste dal progetto, che è finanziato dalla Regione al 70% già subito dopo l’approvazione. – conclude l’assessore Esposito – La rendicontazione economica a cui si fa riferimento nel bando, d’altra parte, riguarda procedure di routine, relative alla necessità di giustificare le spese effettuate dall’ente sulla base dei fondi ricevuti. Fondi che, tra l’altro, erano bloccati dal 2017 e che ora sono stati messi a disposizione per avviare un progetto di fondamentale importanza per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità prive di supporto familiare”, lo si apprende da una nota stampa da Palazzo Farne
Nessun commento:
Posta un commento