martedì 25 agosto 2020

ASTE povere Aste

 ASTE  di opere d'arte

Che valori (artistici e commerciali) attestano le aste che normalmente compaiono su INTERNET ?

Economicamente parlando, fatti salvi i diritti d'asta e le spese di spedizione, ci troviamo per il novantanove per cento dei casi difronte ad opere di discreto livello artistico in quanto povere nel loro complesso espressivo, di una onesta fattura ma che denotano una stanchezza produttiva e risultati espressivi di mestiere che saranno andati fino alla fine ad esaurirsi col gesto che ormai non aveva più emozioni da annotare e dissonanze da esprimere o con ragionevolezza o con la rabbia di una vita consumata nell'abitudine di ricordi non rinnovatie o mai più verificati nelle loro assonanze e nelle innovazioni che col tempo saranno andate sicuramente a turbarli.

Le basi di partenza sempre povere fanno pensare a meccanismi correttivi di modesta entità operati  da chi le gestisce man mano che il tempo va esaurendosi, mentre le emozioni per una offerta non sono ancora maturate o non lo saranno mai.

Aste di sicuro artefatte dove la verità non da misurare con i numeri offerti per un reale acquisto e neppure per provarci.

Sembrano aste illusorie dove il compare non si sa dove si nasconde per osseverarne almeno l'ombra.

GiErre.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...