sabato 26 novembre 2011

Grosseto-Juve Stabia 0-3


Grosseto - Stadio Zecchini

Una vittoria che fa bene all’anima di chi è tifoso, esaltante quel tanto che basta a non disperdere l’euforia che delle ultime partite che bene o male hanno portato punti all’ammasso necessari a proseguire la strada per la salvezza che passa inevitabilmente come minimo per 48 punti tenuto conto del numero consistente delle squadre che compongono il torneo. La partita è andata avanti con i vari tentativi che il Grosseto doveva per forza produrre per accertarsi di essere ancora in grado di giocare a pallone. I vari tentativi sono andati tutti a vuoto e le emozioni sono rare anche se Tarantino cerca di mettere scompiglio nella difesa grossetana. Anche il Grosseto ci prova ma è poco lucido.
E’ la ripresa  ad offrire emozioni vere quando Sau infila Narciso facendo esultare i pochi tifosi al seguito. Le reazioni del Grosseto non vanno a segno nonostante l’impegno profuso. E’ invece la Juve Stabia a realizzare ancora con Sau che approfitta di una indecisione della difesa di casa.
Il Grosseto sembra perdere il filo del proprio gioco e all’85′ Scozzarella realizza la terza rete da posizione angolata, con Narciso che accompagna la sfera dentro la porta. L’incontro finisce dopo due minuti di recupero con la sconfitta secca per il Grosseto.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

GROSSETO (4-4-1-1): Narciso; Antei, Olivi (17′ Formiconi), Iorio, Giallombardo; Alfageme (53′ Gerardi), Crimi, Zanetti (83′ Bossa), Mancini; Caridi; Sforzini (Mangiapelo, Ronaldo, Consonni, Alessandro) All. Giannini

JUVE STABIA (4-4-2): Colombi; Maury, Molinari, Scognamiglio, Di Cuonzo; Tarantino (58′ Scozzarella), Cazzola, Mezavilla, Mgakogu; Danilevicius, Sau (77′ Zaza) (Seculin, Biraghi, De Bode, Davì, Raimondi) All. Braglia

Arbitro: Di Bello di Brindisi
1°assistente: Longo di Paola
2° Assistente: Tegoni di Milano
4° Uomo: Baracani di Firenze

Reti: 46′ Sau, 68′ e 85′ Scozzarella (Js)
Ammoniti: Mbakogu e Maury (Js), Crimi (G)
Espulsi:
Angoli: 5-3 per la Juve Stabia
Recupero: 1′ p.t., 2′ s.t.

GLI AVVERSARI.

Il calcio a Grosseto ha avuto inizio sotto l'Unione Ginnico Sportiva Grossetana. A livello ufficiale, invece, l'Unione Ginnica Grosseto è stata fondata nel 1912 e il primo campionato federale a cui ha partecipato la squadra maremmana è stato quello della stagione 1921-1922. L'Unione Ginnica vestiva maglie bianconere. L'attuale Grosseto nacque nel 1927, alloquando la squattrinata Unione si fuse col giovane Club Sportivo Grossetano. Fu creata dunque l'odierna Unione Sportiva Grosseto, che adottò i colori cittadini bianco-rossi.
Nel 1946-1947 e nel 1948-1949 il Grosseto andò vicino alla promozione in Serie B: nel primo caso perse gli spareggi finali mentre nel 1948-1949 fu invece penalizzato per non aver disputato un incontro di campionato a causa di un ritardo del mezzo su cui viaggiavano dovuto al passaggio del Giro d'Italia. A parte gli anni della Serie C, il Grosseto ha faticato decenni per tornare tra i professionisti. Nel 1994-1995, ad esempio, dopo aver vinto sul campo il proprio girone del campionato Interregionale (ora Serie D), il Grosseto ha subito una doppia retrocessione (per mancata iscrizione da parte della presidenza Anzidei) dalla Serie C2 (appena conquistata) all'Eccellenza regionale.
L'Unione Sportiva Grosseto Football Club, o più semplicemente Grosseto, è la principale società  calcistica di Grosseto. Milita da cinque stagioni in Serie B, dopo averla conquistata per la prima volta nella sua storia al termine della Serie C1 2006-2007.
Fondata nel 1912, ha come colori sociali il bianco ed il rosso (sebbene in un primo momento la società utilizzasse il bianco ed il nero). Il campo di gioco è lo Stadio Comunale Olimpico Carlo Zecchini, costruito nel 1960 in occasione delle Olimpiadi di Roma, e che ha una capienza di circa 10.200 posti.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...