Castellammare. San Catello anticipa la festa

La processione del Santo Patrono spostata per la Juve Stabia
di Gennaro Carotenuto - 04 Maggio 2017
Castellammare San Catello
Map data ©2017 Google
Mappa
Satellite
Novità a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove quest’anno la festa dedicata a San Catello, il Santo Patrono, non si terrà come di consueto la seconda domenica di maggio, ma sabato 13. La comunicazione è arrivata direttamente dalla curia attraverso la pagina facebook della Cattedrale di Santa Maria Assunta ed è stata preso di concerto con l'autorità di pubblica sicurezza per evitare la concomitanza con la gara di play off della Juve Stabiain programma domenica 14 maggio.
Come di consueto, da qualche anno, la statua del Santo Patrono, viene portata in processione a maggio nelle ore serali con un percorso diverso rispetto a quella del 19 gennaio.
Di seguito il percorso della processione, in attesa del programma dettagliato.
Ore 18.30 - Solenne processione con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari. Il percorso: Via Sarnelli, Piazza Principe Umberto, Via Santa Maria dell'Orto, Via Catello Fusco, Via Roma, Piazza Spartaco, Via Rispoli, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Principe Umberto, Via Giuseppe Mazzini, Cattedrale. 
Al rientro: Concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano, con la partecipazione dei Parroci e dei Sacerdoti della città.