Salta l’appuntamento con Stabia Porto, Pd e Campania Libera preferiscono andare alla Panzini
Il tavolo con gli operai della Stabia Porto, che stanno vivendo in condizioni di estrema precarietà, è stato sgominato per far posto all’inaugurazione della palestra della scuola di Panzini, che si è tenuta proprio stamattina 24 Maggio alla corte del Governatore De Luca.
PD e Campania libera hanno ritenuto quindi più proficuo stare con De Luca anziché ascoltare gli operai, una scelta che forse domani si presenterà con un grosso prezzo da pagare attraverso la manifestazione che si consumerà proprio ai piedi di Palazzo Farnese.
Intanto i gruppi dell’opposizione cosi si sono espressi: “stamani si è consumata l’ennesima dèfaillance politica di una maggioranza sempre meno attenta alle tematiche di carattere generale che necessitano un impegno continuo e costante. La conferenza dei capigruppo istituzionale convocata stamattina per affrontare un ordine del giorno importante, quale l’istituzione di una commissione straordinaria sulle società partecipate e aziende speciali nonché sulla emergenza lavoro relativa ai lavoratori portuali è andata miseramente deserta. La scelta di non partecipare alla Conferenza dei Capigruppo non può trovare certo giustificazione nella contemporanea presenza in città del Presidente della Regione De Luca. Tale visita ci induce, anzi a sottolineare, il modo in cui la maggioranza gestisce le presenze istituzionali, considerandole un affare privato e non invece come occasione per coinvolgere tutti i gruppi consiliari su temi che interessano tutta la città e perdendo ancora una volta l’occasione di salvaguardare i principi cardine che stanno dei rapporti politici ed istituzionali e nei rapporti con i lavoratori. Ancora una volta la maggioranza è lontana dai veri problemi della città ed è vicina alle passerelle politiche”.
Nessun commento:
Posta un commento