Pasquale Orazzo
Dipartimento di Strumenti a Tastiera e Percussioni
Settore Disciplinare: PIANOFORTE - CODI/21
Pasquale Orazzo, pianista stabiese, ha studiato e si è diplomato al Conservatorio di Musica di Salerno con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Adriana Mannara conseguendo, allo stesso tempo, prima la maturità scientifica e poi quella magistrale.
In seguito ha ottenuto il Diploma Superiore di Didattica della Musica al Conservatorio di Benevento.
Ha studiato Composizione e Direzione di Coro col M° Argenzio Jorio ed Organo e Canto Gregoriano col M° Vincenzo De Gregorio.
Vincitore dei concorsi per l’insegnamento sia nella Scuola Primaria che Secondaria di primo e secondo grado è stato docente di Educazione Musicale nella Scuola Media dal 1993.
Nel 1995 risulta vincitore, tra i primi posti, della cattedra nel Concorso Nazionale ed è, pertanto, titolare da allora della cattedra di Pianoforte Principale presso il Conservatorio 'Giuseppe Martucci' di Salerno.
Oltre ad essere stato membro in commissioni di concorsi sia pianistici sia per l’insegnamento nella Scuola Media, è stato anche coordinatore e curatore musicale delle attività e degli eventi della compagnia teatrale di Sorrento "L’Arcolaio".
Si esibisce solitamente in pubblico insieme alla moglie il soprano Liliana Veropalumbo.
Appassionato cultore di storia moderna ha collaborato alla nascita e diffusione di una delle più apprezzate riviste di storia on-line: www.StoriaLibera.it
Nessun commento:
Posta un commento