Castellammare. Al via la campagna “Attacco Verde”
Posted On 26 Mar 2016
Zona Cassarmonica: la prima tappa di “Attacco Verde”, una campagna di sensibilizzazione al recupero degli spazi verdi urbani lanciata dal Circolo Legambiente Woodwardia
Missione Cassarmonica compiuta. Questa mattina, di buon ora, i volontari del Circolo Legambiente Woodwardia di Castellammare di Stabia – Gragnano, con la collaborazione di altre associazioni attive sul territorio stabiese, hanno dato il via alla campagna di sensibilizzazione “Attacco Verde” per il recupero degli spazi verdi urbani in stato di abbandono e incuria.
La prima tappa di questa iniziativa ha visto la riqualificazione dell’aiuola circostante l’antica Cassarmonica in Villa Comunale a Castellammare di Stabia, dove, grazie all’intervento di numerosi giovani volontari, è finalmente sbocciata la primavera.
Il Circolo Legambiente Woodwardia, nel promuovere “Attacco Verde!”, invita tutti i cittadini ad attivarsi concretamente prendendo parte a queste iniziative, attraverso le quali possono prendersi cura della propria città e difendere il proprio territorio.
La lodevole iniziativa ha conquistato anche una “squadra” di associazioni, come l’associazione culturale Funiculart, il Presidio stabiese di Libera, l’associazione culturale MYO, il Forum dei Giovani, l’associazione Carmine Onlus, il Centro Giovani S.Caterina (Gragnano), l’associazione Gli Amici della Filangieri, l’associazione La Voce del Branco, il gruppo sportivo Volley Ball Stabia, l’associazione SìAMO la città, la Casa della Pace e della NonViolenza, l’associazione L’Aliante e l’Ascom Stabia, unite nel raggiungimento di questo obiettivo comune.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 3 aprile 2016, alle ore 9.30, in Piazza Giovanni XXIII, o meglio conosciuta come “Piazza Vescovado”, dove sarà riqualificata l’aiuola della villetta detta “Canestra”. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Cristina Gargiulo
Nessun commento:
Posta un commento