Politica. Castellammare di Stabia. Terremoto a Palazzo Farnese: Comune pronto al commissariamento, un altro!
1871 Views
Sono ore concitate quelle che sta vivendo la politica stabiese in queste ore. Dopo le dimissioni di due degli Assessori della Giunta Pannullo, arrivate tra l’altro come un fulmine a ciel sereno, Questa mattina gli esponenti di Area Civica scrivono al Sindaco rivendicando il “peso politico ” conquistato in campagna elettorale.
Al netto degli attacchi velati alla maggioranza (della quale fanno parte e non si sa ancora per quanto tempo,ndr), gli esponenti di Area Civica ( ai quai si aggiunge anche Ciro Cascone ) non ci stanno alla supremazia del PD, o per meglio dire, ad una parte del Partito Democratico. Il riferimento è chiaro, a chi mastica di politica cittadina, all’area dei Casilliani guidata da Francesco Iovino. Non ci stanno i consiglieri di Area Civica a fare da “sponda” alla supremazia del Pd e cominciano a battere i pugni sul tavolo. Nella missiva, firmata da Nino Giordano, Ciro Cascone e Salvatore Ercolano, il gruppo chiede maggiore visibilità.
All’appello manca la firma della consigliera Tina Donnarumma. che secondo alcune indiscrezioni condivide a pieno il documento ma non ha voluto firmare per degli screzi (politici) avuti con Ciro Cascone.
A conti fatti, se il gruppo di Area Civica non dovesse essere accontentato, l’ opposizione sarebbe pronta a firmare le dimissioni dinnanzi al Notaio e far cessare quindi l’era Pannullo in città. Notaio che torna ormai in scena da ben tre Amministrazioni: Bobbio, Cuomo ed ora Pannullo.
Le voci che si rincorrevano già nel pomeriggio di ieri di una riunione imminente e quindi la firma delle dimissioni erano forti, ma al momento nulla di fatto. Consiglieri che “comandano”, altri che invece rivendicano il pacchetto di voti portato in dote, e nel frattempo la città si prepara a tornare sotto la guida di un Commissario Prefettizio.
Nessun commento:
Posta un commento