mercoledì 26 febbraio 2014

La scuola Carducci per volontà politica non ridurrà il suo servizio.

Da Stabia Channel    26/02/2014

Castellammare - "Il problema alla Carducci esiste"

I consigliori di minoranza: "Con la nota diramata dalla Auricchio, appare verosimile la chiusura di due sezioni".

Nota
 
La Carducci è una scuola dell'infanzia paritaria Comunale dove alcune insegnanti andranno in pensione a fine anno e l'anno prossimo. Conseguentemente verranno soppresse due sezioni.
Il comunicato stampa di seguito riportato denuncia il comportamento fuori dalle regole dell'assessore che invece di rispondere nell'ambito dell'assemblea comunale all'interrogazione che le è stata rivolta da parte dell'opposizione, da notizia del suo operato alla stampa "fuori delle sedi istituzionali". Tra l'altro cosa più grave è la volontà politica di sopprimere il servizio che resterà scoperto anche in presenza di precise esigenze territoriali.


Comunicato Stampa

La riposta fornita dall'Assessore all'Istruzione Maria Rita Auricchio all'interrogazione consiliare depositata il 21 febbraio dal gruppo di minoranza, riguardante richiesta chiarimenti sulla possibile soppressione di due sezioni della Scuola dell'infanzia paritaria Comunale "Carducci", trova oggi la pronta replica degli stessi firmatari dell'interrogazione. "Vogliamo in primis ricordare all'Assessore che le risposte all'interrogazioni si forniscono nelle sedi istituzionali - si legge nel comunicato stampa dei consiglieri di minoranza - , in ogni caso apprendiamo dai mass media un anticipazione di quello che evidentemente ci verrà a riferire in aula, con la speranza che sia frutto del suo prezioso lavoro. Siamo colpiti dal tenore della risposta - quasi infastidita - dell'Assessore, evidentemente abbiamo colpito nel segno! Vedremo! L'impegno di questa minoranza politica, lo rammentiamo a noi stessi ed all'assessore, è quello di vigilare sull'operato dell'Amministrazione e incalzarla su temi particolarmente sentiti dalla cittadinanza.  Non abbiamo di certo fornito notizie "errate" in quanto esiste, una copiosa corrispondenza tra gli Uffici preposti sulla paventata soppressione delle sezioni e lo stesso assessorato all'Istruzione. Quanto detto, trova conferma nei numeri snocciolati dalla cara Dottoressa Auricchio: "due sezioni e tre insegnanti che vanno in pensione" che certo non sono numeri usciti a caso nella nostra interrogazione. Al riguardo si precisa che nella nota diramata dall'Assessore si legge: "Il problema esiste perché tre insegnanti sono prossime alla pensione e altre ancora vanno verso il pensionamento tra un anno" . Quindi il problema sollevato esiste e bene ha fatto questa minoranza a portarlo all'attenzione della Città, non è pensabile ridurre un servizio essenziale in particolar modo rivolto alle fasce deboli. Questa minoranza tra l'altro non si è limitata a chiedere spiegazioni in merito ma ha anche fornito possibili ed eventuali soluzioni, basta rileggere attentamente senza distrazione l'interrogazione presentata.  Vogliamo, infine, ricordare all'Assessore che ai sensi dell'art. 43, co. 2, del T.U.E.L. n. 267/2000 i sottoscritti Consiglieri, hanno accesso agli atti, quindi non è difficile dimostrare che esiste carteggio ufficiale orientato alla soppressione di due sezioni della Scuola dell'infanzia Comunale "Carducci". Corre l'obbligo rammentare alla Dott.ssa Auricchio che la nostra era una semplice richiesta per conoscere se corrisponde al vero che saranno chiuse due sezioni della scuola Carducci. Con la nota diramata, appare verosimile la chiusura. La Città - conclude la nota - tutta resta in attesa di essere opportunamente  smentita dall'Amministrazione delle chiusure".

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...