mercoledì 26 novembre 2014

Petere: chiedere per avere

Tra i tanti significati del verbo posto nel titolo non c'è soltanto quello esplicitato, ma tanti altri,  come  1 dirigersi, andare a, recarsi - 2 cercare di colpire, percuotere, ferire - 3 (scherma) tirare una stoccata - 4 assalire, aggredire, attaccare - 5 chiedere, domandare, pregare, supplicare, scongiurare - 6 cercare, ricercare, bramare - 7 aspirare, candidarsi, presentarsi candidato, cercare di ottenere una carica - 8 reclamare, esigere, richiedere, rivendicare - 9 chiedere in sposa - 10 diritto reclamare in giudizio, intentare un processo - 11 andare a cercare, a prendere, a procurarsi - 12 dare la caccia a qualcuno - che nella loro moltitudine hanno di fatto confuso i destinatari politico-amministrativi della Città di Castellammare di Stabia.

Le cose che chiedono sono provvedimenti che dovevano essere presi già da anni svolgendo l'ordinaria amministrazione del territorio.

Le cose non fatte sono quelle che l'amministrazione non è in grado nemmeno di individuare per una sana e corretta gestione del territorio.

Chiedete a questa amministrazione quali sono i compiti di ordinaria amministrazione che svolge giorno per giorno e vi troverete di fronte un soggetto che si avvale della facoltà di non rispondere anche se non gli è riconosciuta da nessuna normativa.

Forse sanno tutto, ma non essendo capaci di farlo fanno finta di non sapere.

L'indolenza che dimostrano è un'offesa alla loro incompetenza: non sapendo che fare non vogliono suggerimenti da parte di chi vuole fare per risolvere problemi che lo affliggono e non ha la potestà giuridica per farlo. 
















Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...