lunedì 4 gennaio 2016

Altri inciuci nascono all'ombra delle prossime elezioni

Politiche stabiesi: la forza del perdono divampa nella sede del PD

Politiche stabiesi: la forza del perdono divampa nella sede del PD



A cura di Ernesto Manfredonia

L’amore a volte può davvero fare l’impossibile. Anche i più reconditi angoli del cuore, quelli più difficili da smussare, possono trovare nel magico calice del periodo natalizio quella linfa vitale capace di spegnere il più tenace astio e il più inviso sospetto. La forza dell’amore riesce a schiacciare cattivi ricordi persino nel tortuoso mondo della politica. Cosa infatti più dell’amore può far dimenticare l’astio che nacque tra il Presidente Forum dei Giovani Michele Cascone e Michele Migliardi nel periodo delle elezioni del Forum, e cioè quando il giovane ex Consigliere Comunale sostenne la lista Stabia Ora (con un suo cugino candidato ed eletto) che andava proprio contro il suo compagno di Partito capo della della coalizione avversaria ? Cosa più dell’amore può far comprendere la netta divergenza di opinioni che Migliardi e Iovino avevano su Carpentieri? Ma l’amore può anche spiegare l’inconciliabile posizione di Michele Cascone Segretario GD e sempre di Michele Migliardi nei confronti dell’attuale Commissario Prefettizio. L’amore poi è persino in grado di far dimenticare l’amarezza del passato, quell’amarezza che ha caratterizzato la sconfitta di Nicola Corrado alle primarie cittadine, uno sconforto che è stato ben affogato tra i calici di frizzante champagne servito ieri alla festa di auguri tenuta alla sede cittadina, mentre il vincente Nicola Cuomo, supportato da quello che è stato lo zoccolo duro del partito, ieri non ha preso parte ai festeggiamenti. Intanto questo amore non sembra aver raggiunto il cuore dell’attuale Governatore Vincenzo De Luca, vista la recente doccia fredda del taglio di 9 mln di euro di PIU’ EUROPA, a meno che non si tratti anche in questo caso di amore candido per Castellammare di Stabia, che non merita di essere inquinato dalla grettezza del denaro.
L’amore può davvero fare tanto. La sua aulica forza smonterebbe persino la radicata convinzione che Napoleone Bonaparte aveva sugli uomini, e cioè che sono mossi solo dalla paura e dall’interesse, cosa assolutamente non vera visto che abbiamo addotto tanti esempi che confermano l’amore come unico antidoto capace di sciogliere ogni malizia. O forse no?




Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...