venerdì 26 gennaio 2018

Sicurezza in città: installate 8 telecamere.






Commento:
In una nota scritta a ridosso dell'inaugurazione avevo fatto presente alcune carenze per tutelare sia il patrimonio appena realizaato, sia la sicurezza di quelli che frequentano Castellammare di stabia passeggiando sul lungo mare e nel tratto di villa comunale propriamente detta.
Vedo con soddisfazione che alcuni dei provvedimenti auspicati incominciano ad essere realizzati sperando che il personale che li gesirà sia messo in grado di intervenire con tempestività allertando le forze fisicamente presenti sul territorio. Ne va dell'incolumità della popolazione residente e non ed un effettivo contrasto alla malavita o ai malintezionati di turno locali o in trasferta.
 
E' auspicabile che l'aria del lungomare e quella della villa comunale sia resa vivibile e quindi praticabile oltre che agli abili anche ai disabili vedenti e non con i realtivi arredi che possono consentir a loro il raggiungimento e l'attraversamento degli spazi in tutta la sicurezza come nelle altre realtà dove la civiltà rende possibile far vivere loro una vita integrata e soddisfacente oltre alla presenza sul posto di volontari attrezzati per essere raggiunti nei casi di necessità.
Dopo gli anni passati nell'attesa la cittadinanza merita questo ed altro.
Auguri per la riuscita dell'impresa.    Gioacchino Ruocco da Roma

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...