domenica 16 ottobre 2011

TORINO - JUVE STABIA : 1 - 0







Una delusione che porta con se lo stato di salute di una squadra che non vuole arrendersi ne alla plusvalenza nominale dell’avversario ne a quella della malasorte determinata da avvenimenti che non fanno parte di questa stagione agonistica che avrebbero dovuto adottare altre contromisure per reati del passato.

Una Juve Stabia che è partita, come dice un luogo comune, col piede giusto contro un avversario che non si è materializzato con una potenza di gioco stratosferica ma con una buona dose di fortuna che gli ha permesso di cogliere il risultato sull’unica disattenzione difensiva che c’è stata.

Una Juve Stabia all’attivo, con uno atteggiamento aggressivo ed agonistico che dovrebbe dare i suoi frutti nei prossimi appuntamenti che non dovrebbero essere più decurtati con la faciloneria di un sistema punitivo che non si relaziona al momento storico del vissuto, ma toglie a chi non è colpevole dell’accaduto.

Braglia si è presentato a Torino con l'ormai collaudato 4-4-2 e con Seculin tra i pali, la sorpresa Di Tacchio a centrocampo e il rientrante Danilevicius in attacco al posto di Mbakogu.

Un risultato prevedibile, ma contenuto fin dove è stato possibile in un confronto alla pari con un avversario mai impossibile, che non ha perso la gara solamente per una fortuna a favore che sempre l’aria di casa riesce a determinare.

Dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono alternate nelle iniziative di gol alla ricerca di un risultato che non hanno mai trascurato, le vespe hanno pagato l’unica indecisione della difesa che ha permesso a Bianchi di arrivare a rete a 10 minuti dal termine.

Braglia avanza Mezavilla in attacco e al 38' Raimondi sfiora il pari, su una respinta del portiere granata che termina a fil di palo. Bianchi ci riprova al 41' dal limite ma la sua conclusione finisce a lato. Al 42' ci riprova Dicuonzo ma la Juve Stabia resta ancora all’asiutto. Al 43' è ancora Bianchi sul filo del fuorigioco, ma Seculin non si fa sorprendere. Al 44' è la Juve Stabia con Mezavilla, ma il portiere del Torino, attento tra i pali, blocca in sicurezza il pallone. Al 49' l'arbitro fischia la fine delle ostilità. Il Torino porta a casa un’altra vittoria, la Juve Stabia un convincimento che il suo stato di salute è buono e può fare risultato nel prossimo incontro col Bari e restituire il dovuto al Torino nella partita di ritorno.  Altre considerazione alla prossima partita.


TABELLINO

TORINO (4-4-2): Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Stevanovic (46' s.t. D'Ambrosio), Basha, Iori, Antenucci; Ebagua (26' s.t. Sgrigna), Bianchi. All. Ventura.

JUVE STABIA (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Dicuonzo; Erpen (21' s.t. Raimondi), Cazzola, Di Tacchio, Zito; Danilevicius (30' s.t. Mezavilla), Sau (1' s.t. Mbakogu). All. Braglia.


Gli avversari

Il Torino Football Club, noto anche come Torino, o, più semplicemente, Toro, è una società calcistica italiana con sede nell'omonima città.

Milita nel campionato di Serie B e, insieme alla concittadina Juventus, è una delle due formazioni professionistiche del capoluogo piemontese.

Fondato come Foot-Ball Club Torino il 3 dicembre 1906, poi rinominato AC Torino (e, in seguito, Torino Calcio), è fallito il 17 novembre 2005 a seguito di un dissesto finanziario. Il 17 luglio 2005 era stato denominato provvisoriamente Società Civile Campo Torino, divenendo Torino FC poche settimane dopo, con l'acquisizione dei diritti sportivi da parte del cosiddetto Lodo Petrucci. La nuova compagine, anche grazie all'acquisizione dei vecchi marchi societari dall'asta fallimentare, prosegue a tutti gli effetti la storia sportiva e societaria della squadra originaria.



Si può considerare come l'erede dell'Internazionale Torino che, attraverso varie fusioni e rifondazioni, è da alcuni ritenuta il più antico sodalizio calcistico d'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...