martedì 31 ottobre 2017

per lavori, limitazioni al traffico lungo le strade statali 145 “Sorrentina” e 90 “delle Puglie”, tra le province di Napoli ed

Campania, Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo le strade statali 145 “Sorrentina” e 90 “delle Puglie”, tra le province di Napoli ed

Anas comunica che, per lavori di manutenzione del verde sulla strada statale 145 “Sorrentina”, nelle notti tra il 6 ed il 9 novembre – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo –  sarà chiuso al traffico il tratto tra lo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) e lo svincolo di Castellammare Villa Cimmino (al km 9,750), compreso il ‘Viadotto San Marco’ e lo svincolo intermedio di Gragnano, in provincia di Napoli.
Il traffico verrà deviato lungo la viabilità locale e lungo le ex strade statali 145 “Sorrentina” e 366 “Agerolina”.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Sempre sulla strada statale 145 “Sorrentina” – per  consentire l’avanzamento dei lavori di ricostruzione del cavalcavia ferroviario di sovrappasso alla statale da parte del Consorzio Ferroviario San Giorgio-Volla Due – è prorogato fino al prossimo 30 novembre il restringimento della carreggiata – attualmente in vigore – tra il km 1,600 ed il km 3,000. Restano validi i percorsi alternativi già suggeriti.

Sulla strada statale 90 “delle Puglie”, per i lavori di realizzazione di un muro di contenimento in corrispondenza del versante al km 38,900fino al 17 novembre – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – è in vigore il senso unico alternato tra i km 38,700 e 39,100, nel territorio comunale di Greci, in provincia di Avellino.

Infine, per lavori di manutenzione sul cavalcavia situato al km 12,100 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, tra il 2 e l’8 novembre sarà attivo il restringimento delle carreggiate – mediante chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni e della corsia di marcia in direzione Benevento – tra il km 11,900 ed il km 12,200.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.




errore di persona, è morto il padre Francesco

Zi Aniello è vivo e vegeto: errore di persona, è morto il padre Francesco

Apprendiamo dai giornal locali che è scomparso il noto imprenditore dei Monti Lattari. In realtà, a detta dei familiari che ci hanno contattato, si tratterebbe del padre Francesco.
La redazione ad ogni modo si stringe al dolore dei familiari.

Incidente A3 corsia Sud - Traffico rallentato

Incidente A3 corsia Sud - Traffico rallentato

Un tamponamento tra una Ford Ka, una 500L e una Mini Cooper, avvenuto poco fa al km 29 sud impone l'uscita a Torre Annunziata. Attualmente non si registrano feriti mentre la Polstrada sul posto sta facendo defluire il traffico servendosi dell'uscita Torre Nord. Poco più avanti,  sempre in corsia sud si è verificato un altro tamponamento, tra una Fiat Panda (targa bulgara) ed una Toyota Yaris. Verifiche in corso per evenduali danni al guard rail. In questo momento 2 chilometri di coda.

ALLE RADICI vesuviane DI VINCENZO ESPOSITO DEL “LI GALLI”





ALLE RADICI DI VINCENZO ESPOSITO DEL “LI GALLI”

0
Inseguendo Vincenzo Esposito lo chef stellato del risto- ratane “Li Galli” dell’Hotel Villa Franca di Positano, ci sia mo ritrovati in splendida location alle falde del Vesuvio a Ercolano, Masseria Guida, tra le eccellenze del territo- rio, nel senso pieno della parola. Eccellenze come prodotti, vini, pomodorino del pien- nolo, e eccellenze come risorse umane, tutti gli chef erano del territorio vesuviano. 
L’obiettivo è il rimboschimento del Vesuvio, divorato da settimane di fiamme nell’esta- te scorsa.Ecco appunto il titolo geniale della manifestazione RADICI VESUVIANE, ra- dici dei prodotti, degli chef, e dei pini da ripiantumare.  Il successo della serata orga- nizzata da Laura Gambacorta e da Fabio Oppo, vista la grande partecipazione,  sicura mente ha giovato al verde del vesuvio e ai partecipanti in termini di gusto e conoscen za.

domenica 29 ottobre 2017

“Quelli del ’59 dell’Istituto Nino Bixio”








Vico Equense. Oggi Biagio Cilento presenta il suo nuovo libro “Quelli del ’59 dell’Istituto Nino Bixio”

0
Vico Equense. Oggi, sabato 28 ottobre 2017, alle ore 18, nella sala delle Colonne alla Santissima Trinità e ParadisoBiagio Cilentopresenta il suo nuovo libro “Quelli del ’59 dell’Istituto Nino Bixio”. Interverranno il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, l’Accademico Pontaniano Salvatore Ferraroe la scrittrice Rosa Gargiulo.
Biagio Cilento è alla sua quinta opera, dedicata al ricordo dei cinque anni di scuola, trascorsi presso l’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento e dei suoi compagni che si sono affermati in varie attività, svolte in Italia e all’estero. “Questo libro – spiega Salvatore Ferraro – ha puntato i riflettori sulle vicende marinare della penisola Sorrentina, sulle esperienze affrontate dopo gli studi spensierati da un ristretto gruppo scolastico agli inizi degli anni ’60, insomma un cinquantennio di vita che forse è lontano nel tempo, ma che l’autore di quest’opera ha saputo far riemergere dall’inevitabile dimenticanza con la passione, la caparbietà, la costanza, l’amore incondizionato per sé e la sua terra”.
Biagio Cilento, classe 1939, capitano di marina mercantile, ha navigato per circa 10 anni su navi nazionali ed estere è poi passato all’industria meccanica e siderurgica. Premiato ai concorsi letterari internazionali di narrativa ad Assisi, Firenze, Prato, Aversa e Caserta. Da sempre impegnato sul fronte del volontariato, in particolar modo per la donazione di organi. Il ricavato della vendita sarà devoluto in parte per la ricerca e cura delle leucemie e tumori del sangue (A.I.P.E. Onlus di Torino) e all’A.I.T.F. Associazione italiana trapiantati di fegato di Torino.

Delifina Ruocco e i suoi piatti


Pappa - Primi piatti

97 post
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Francesco Scanu Sei semplicemente fantastica .Beato Alberto.
13 febbraio alle ore 12:59
Mi piaceVedi altre reazioni
1
Rimuovi
Delfina Ruocco Grazie Franco. Chissà se Alberto è dello stesso parere 
13 febbraio alle ore 13:14
Mi piaceVedi altre reazioni
Rimuovi
Enrico Orazzo Dopo aver visto tutte le pietanze ti invito a cena!!! Viene anche Alberto ........a, lavare i piatti 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
13 febbraio alle ore 13:38
Mi piaceVedi altre reazioni
Rimuovi
Francesco Scanu Perchè non scrivi un libro ,online.
13 febbraio alle ore 13:38
Mi piaceVedi altre reazioni
Rimuovi

Altri album

"A distanza di cinque anni dalla prima foto sono ancora qui!"
"Alcuni dei miei colleghi"
"Sempre in mezzo alle scartoffie"
"Alle mie spalle un detto napoletano che calza a pennello"
foto di Delfina Ruocco.
In ufficio
45 post
foto di Delfina Ruocco.
foto di Delfina Ruocco.
foto di Delfina Ruocco.
foto di Delfina Ruocco.
foto di Delfina Ruocco.
Mare 2016
2 post
"Intanto in cucina i preparativi sono a buon punto."
"C’è anche il centro tavola che fa la sua fugace apparizione prima di lasciare spazio alla pappa."
"Mi pare apparecchiata benino."
"A tavola ci disponiamo sempre nello stesso modo, ma a me piace mettere i segnaposto."
"Apparecchio la tavola per il pranzo di Pasqua."
Pasqua 2016
1 post
"Ho messo il pulcino arancione nel portagrissini giallo…"
"Il mio segnaposto."
"Non è carino?"
"Ho fatto i coniglietti coi tovaglioli di carta."
"La tavola è quasi pronta. Colore predominante: giallo su verde."
Pasqua 2015
2 post

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...