Castellammare - Arenile Stabiese palcoscenico per lo sport cittadino
Una bella giornata di sole non poteva essere cornice migliore per la manifestazione organizzata questa mattina dall'amministrazione comunale sull'arenile stabiese.
|
Cronaca | 28/09/2013 |
|
Decine di associazioni sportive, invitate dal Comune, hanno portato i loro sport sulla sabbia, alla portata di tutti. Ne hanno approfittato tantissimi bambini che hanno così trascorso una giornata all'insegna dell'allegria e dello sport all'aria aperta. Una festa per tutta la famiglia.”Una bellissima iniziativa”, “i bambini si stanno divertendo” sono i commenti dei tanti genitori e nonni che hanno accompagnato i più piccoli a godere finalmente di un arenile per molti anni mai calpestato e sommerso di erbacce e rifiuti di ogni genere. “L’arenile è diventato un palcoscenico- afferma Giuseppina Amato, assessore allo sport del comune di Castellammare di Stabia- , abbiamo riunito le associazioni sportive con quelle ambientali ma soprattutto abbiamo dato possibilità ai bambini di riacquisire quello che era un proprio spazio”.
“Sono segnali di riscatto possibile- dichiara Nicola Corrado, Assessore all’ambiente- con un pezzetto di città presente quest’oggi sull’arenile stabiese. La strada è allearsi con la città, con i giovani, con le associazioni, con le parti migliori di questa città., con coloro che ci credono. Noi dobbiamo recuperare l’arenile e puntare sulle risorsi ambientali della nostra città che è il vero volano dello sviluppo. Oggi è un’inziativa importante, lavorato con le tante associazioni e con le scuole ma c’è la volontà e la determinazione per andare avanti perché si pensa che questa sia la strada giusta. Abbiamo dei luoghi da recuperare alla civiltà e da sottrarre al degrado. 45000 metri quadrati con vista Vesuvio sono una ricchezza per la città di Castellammare. C’è da depurare le acque, i boschi di Quisisana, c’è una città che deve tornare ad essere bella e solo così si può pensare ad una prospettiva di sviluppo e di futuro”.
|
Nessun commento:
Posta un commento