domenica 8 luglio 2018

Bobbio il Cetto nostrano' sabato 29 dicembre 2012 - 19.14 dal passato remoto







Politica & Lavoro

Castellammare - ''Bobbio il Cetto nostrano''

Toni Pannullo, capogruppo uscente del PD stabiese, replica agli attacchi di Bobbio ai vigili urbani e alle fiamme gialle.


L'attacco dell'ex sindaco Bobbio ai vigili urbani e alle fiamme gialle circa, a suo dire, i mancati controlli per quanto riguarda la viabilità, parcheggi abusivi e abusivismo commerciale, è stato oggi ripreso da Toni Pannullo, capogruppo uscente del PD stabiese.
"Le ultime esternazioni del sig. Bobbio - ha detto  Pannullo - rasentano ormai il ridicolo. In un mese il tracollo, criminalità diffusa, parcheggiatori abusivi, vita in strada senza regole, dissesto dei servizi a cominciare dai rifiuti. In sintesi una apocalisse. Un ritratto da film, tra la fantascienza ed il surreale. Se non fosse che il vero protagonista di questo scenario e' solo esclusivamente lui. Il Cetto nostrano, un po' più antipatico ma altrettanto naïf. Continua una saga di bugie, falsità, incapacità che speravamo si fossero interrotte con la sua miserrima caduta.  Ci eravamo ripromessi di non parlarne più, di restituire la parola alla politica, ai programmi, alla scelta di uomini e donne in grado di riprendere il filo dello sviluppo della città a cominciare da un tema imprescindibile: il lavoro. Le ultime vittime - prosegue Pannullo - il Comandante dei VV UU e della Guardia di finanza rei di omissione di controllo del territorio, uno schiaffo a due uomini delle istituzioni che ogni giorno lottano veramente contro la criminalità ed il malaffare.  Stavolta la promessa la manterremo, non ne parleremo più nemmeno in campagna elettorale, qualora il centro destra si votasse al suicidio ricandidandolo. Da oggi nessuna pausa più, ultimazione del programma sui temi più importanti , ridisegno urbanistico della città, identità economica della città, capacità di usufruire delle opportunità di fondi comunitari, equità sociale e salvaguardia dei livelli occupazionali.

E poi alleanze, alleanze per la città oltre il centro sinistra con le forze moderate che hanno segnato la fine dell'esperienza Bobbio, rifuggendo trasformismi e salti sul carro dell'ultima ora. Ora è il tempo delle scelte di trasparenza, di cambiamento. Siamo liberi e senza paura!" ha concluso Pannullo.
Il PD, quindi, guarda ad alleanze con i moderati. Quindi, non a caso forse, al brindisi nella sede di SEL l'altra sera, abbiamo visto diversi esponenti di questo schieramento. Al brindisi nella sede del PD, dicono, è stato visto anche Lino Dello Ioio. La grande coalizione, quindi, si starebbe costruendo inglobando centrosinistra e moderati?
Oltre a Pannullo, a rispondere a Bobbio è stato anche Carlo Carrillo, dirigente del PdL stabiese. "Dopo aver tentato di infangare, arrampicandosi sugli specchi, i sei coraggiosi consiglieri comunali che per salvaguardare il bene comune lo hanno sfiduciato, adesso ha puntato il suo cannone spargifango sul  Comandante dei Vigili Urbani e finanche sulle Fiamme Gialle, accusando addirittura due valenti corpi delle Istituzioni di aver abbassato la guardia da quando egli non svolge più la funzione di primo cittadino stabiese. Dichiarazioni al limite del delirio politico e personale, affermazioni che la dicono tutta sul personaggio sempre in cerca di gratuita pubblicità pur di apparire. Ma il Pdl locale, o quel poco che ne resta, non riesce proprio a tenergli testa per evitare che con queste uscite possa, definitivamente, affossare l'ormai flebile gradimento per questo partito che nella nostra città è giunto ormai ad un punto mai toccato prima? " ha concluso Carrillo.

news 28/12 - Parcheggi e commercio abusivo, Bobbio attacca i vigili

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...