lunedì 23 luglio 2018

La pizza sarà preparata dalle pizzerie di Viareggio Ma di che state parlando ?

Buongiorno e buona settimana a tutti. Sabato ci siamo incontrati con alcuni di coloro che ci daranno (che ci danno già) una mano e vorrei per prima cosa ringraziarli tutti. Allora: L'idea, se la proprietà lo permetterà, sarebbe il palasport di Viareggio sia per ragioni di spazio che di sicurezza; coprendo il pavimento (ovviamente) avremmo spazio almeno 500 persone ai tavoli (e un altro grande numero sulle gradinate). Pizza e birra (o acqua) per tutti a 10 euro (in modo che tutti possano partecipare). Musica da vivo a volontà grazie a Isabella e ad un ottimo complesso che per ora lasciamo top secret. La pizza sarà preparata dalle pizzerie di Viareggio che saranno coordinate in modo da effettuare la consegna alle 20.15 contemporaneamente in modo che anche la pizza parli della città e di coloro che in essa lavorano. Ci sarà una "storia" (video - audio) che partendo dal passato arriverà al presente per poi inventare il futuro. La scaletta prima stesura sarà pronta in settimana ed inviata a coloro che collaborano alla serata per avere il loro primo parere. Giusy si occuperà di verificare le modalità per poter trasmettere "in diretta" mentre Paolo (tramite suo figlio) ed altri ci aiuteranno a mettere insieme la troupe per le riprese. In ogni caso sia dal satellite che in streaming sarà visibile in tutta europa e sarà un modo per dimostrare che ci si può incontrare e parlare insieme di tutto anche se si hanno idee diverse o si hanno preferenze politiche diverse; l'Italia è fatta dal suo popolo e l'unico compito delle rappresentanze politiche dovrebbe essere far diventare grande ed orgoglioso tale popolo prescindendo da se stessi e dagli schieramenti di parte. "Utopia"? Credo di no, credo che pur essendo e restando una piccola cosa la sera dell'8 dicembre potrà dire anche questo oltre che far divertire tutti.
Stefano (che fortunatamente ha esperienza da vendere) penserà ad organizzare infiniti dettagli quali i tavoli, le sedie e le cento altre cose indispensabili. Un amico di Terry ci porterà i professionisti specializzati nella sicurezza necessari mentre chiederemo aiuto a strutture quali il centro giovani per la sicurezza ordinaria (sempre nel rispetto delle loro possibilità e disponibilità ovviamente). La serata ci auguriamo che possa essere presentata a Isabella Fiorati e Claudio Sottili che garantiscono professionalità e allegria. Alcuni ospiti (ovviamente top segret per ora) e quanto altro necessario e utile per dire grazie a chi lavorò con noi, ai tifosi del Viareggio calcio ed ai cittadini di Viareggio.
Al prossimo aggiornamento e mi raccomando se avete idee, possibilità, suggerimenti ed altro mi raccomando: Per una città, per questa città vale davvero la pena di tirarli fuori, saranno sempre e tutti ben accetti.
Dimenticavo il supporto di Mario (noto avvocato) per la parte legale e perché fornirà la voce alle parti audio della "storia" e l'impegni di tutti nel cercare qualche sponsor (W Riccardo Corredi che dovrà per forza darci alcune delle sue famose "sagome") che ci aiuterà a fare di più e meglio. Grazie davvero ancora a chi sabato è venuto, sarà qualcosa di tutti, sarà qualcosa di bello.
Giorgio
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti: 7
Commenti
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi5 h
Valter Carbone Memento audere semper
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi5 hModificato
Giorgio Mendella Ciao Walter ospitone nostro 
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi4 h
Francesco Sicuro Non mancherò un abbraccio
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h
Manrico Bertuccelli Chi non viene si perde qualcosa di unico, si perde chi a sognato, chi ha visto realizzare quei sogni, chi ha voglia ancora che i sogni si avverino!
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi46 min
Paolo Tambini Non dimentichiamoci anche gli amici del Primomercato basket.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...