domenica 8 luglio 2018

L'amicizia é fatta di reciprocità...

L'amicizia é fatta di reciprocità e non di visiste a domicilio a cadenze settimanali. Dal mio arrivo su Internet ho messo su cinque blog, specifici per materie per dare sfogo al mio senso di altruismo e alla mia creatività, al mio desiderio di stare con gli altri in maniera sociale e costruttiva. I blog sono "Gente di Stabia", dedicato alla mia città di origine con riporto di cronaca e note di mia mano, Ruocco tribù per rispondere ad un desiderio di appartenenza cje mi ha fatto trovare tanti fratelli di nome e storie che a volte mi esaltano; "Sala dattesa 1" che è stato il primo dal nome di un mio sogno di autore televisivo in nuce, dove i miei momenti di riflessione trovano il loro tempo di attesa per liberarsi dalla zavorra; "Sicurezzanellasicurezza" per non dimnticare il mio lavoro di anni nella prevenzione infortuni e come memoria per gli altri che vanno in cerca di un aiuto ed in ultimo "Sala d'attesa rg poesie" dove trova spazio la mia parte creativa e poetica che si manifestò nella mia vita all'età di quattordici anni quando incomiciai a scrivere versi. Quelli chee mi cercano veramente mi trovano veramente. Ho offerto a tutti l'ospitalità nei mie blog solamente a condizioni di rispetto per la morale e per le leggi che impongono limite per assicurae il rispetto degli altri, ma non per la verità vera, conclamata. Ho amici nella carta stampata che sanno i rischi del proprio mestiere. La stessa cosa vale nell'amicizia che richiede l'onestà totale e non le mezze verità. A casa mia ospito anche gli amici di mia moglie, ma non i falsi, i furbi, i disonesti. Chi ha bisogno di aiuto dicesse con parole chiare e senza condizionamenti cosa desidera. La parola impossibile non esiste, ma i disonesti non sono i benvenuti.
In tema di reciprocità e di regole di buon vicinato, ribadite anche su questo strumento di comunicazione negli ultimi giorni, le uniche priorità che esistono sono la reciprocità e il rispetto dei comadamenti morali che sono uguali in ogni pensiero civile, sotto ogni latitudine. Ringrazio Facebook per l'ospitalità, ma se dovesse continuare il malessere che lo pervade, sarò costretto a ritornare nell'anonimato dove Cristo é al mio fianco assieme a tutti gli esseri di buona volontà per una coesistenza pacifica che ci sembra negata dal nostro arrivo su questo pianeta.
Gioacchino Ruocco

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...