Autocertificazioni per i controlli coronavirus, ecco come si compila il modulo del Ministero
Il ministero dell’Interno ha predisposto un modulo che va stampato, compilato ed esibito al momento del controllo, ecco una simulazione con tutte le informazioni da inserire. Il modulo si può scaricare sul sito del Viminale o dal link in basso
Il decreto del governo per far fronte alla diffusione dei contagi da Coronavirus prevede restrizioni agli spostamenti delle persone su tutto il territorio dell’intera penisola. Lo scopo è quello di evitare «ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita» «nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità» o «per motivi di salute».
Il senso del decreto è quello di raccomandare ai cittadini di stare a casa e da martedì 10 marzo per muoversi in Italia occorre avere un’autocertificazione che dimostri che ci si muove per motivi di lavoro o per gravi esigenze sanitarie o familiari. Per questo il ministero dell’Interno ha predisposto un modulo che si può scaricare dal sito del Viminale o qui: la parte da portare con sé è solo la pagina 3, va compilato ed esibito al momento del controllo.
11 marzo 2020 (modifica il 11 marzo 2020 | 13:14)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nessun commento:
Posta un commento