Coronavirus primo caso confermato a Castellammare di Stabia. Un caso anche a Pompei
Confermato il primo caso di coronavirus a Castellammare di Stabia, si tratta di una docente dell’istituto Don Bosco-D’Assise di Torre del Greco residente a Castellammare di Stabia.
Così il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino sulla pagina Fb del Comune: Pochi minuti fa abbiamo ricevuto la comunicazione da parte della protezione civile della Regione Campania che una persona residente a Castellammare di Stabia risulta essere contagiata da coronavirus (Covid-19). Si tratta di una delle docenti in servizio presso l’Istituto Don Bosco – D’Assisi di Torre del Greco.Ciò che più mi preme è rassicurare tutti i miei concittadini.
La donna, classificata come “contatto stretto” dell’insegnante risultata positiva a Torre del Greco, non esce di casa da molti giorni (è in isolamento domiciliare fiduciario); pertanto è da escludere che vi sia nell’ambiente esterno pericolo di contagio. Il virus, infatti, come attestato dal Ministero della Salute, ha una sopravvivenza massima di nove giorni.In ogni caso, sentita l’Asl Na 3 Sud, si procederà ad una pulizia ed una disinfezione degli ambienti comuni del fabbricato ove la paziente risiede, secondo le indicazione della Circolare del Ministero della Sanità prot. 5443 del 22 febbraio 2020. Si invita pertanto a seguire le disposizioni come da ordinanze emanate nelle scorse ore e da vademecum delle autorità sanitarie.
Si registra un caso anche a Pompei, si tratterebbe di una donna di 71 anni, attualmente ricoverata in una struttura ospedaliera della provincia di Salerno
Nessun commento:
Posta un commento