domenica 20 luglio 2014

sabato di traffico intenso, ma senza disagi sulla strada statale 145 “Sorrentina”

Postato da  il 19 lug 2014 in ArticoliAttualitàCastellammare di Stabia
Campania, Anas: sabato di traffico intenso, ma senza disagi, sulla strada statale 145 “Sorrentina”

Campania, Anas: sabato di traffico intenso, ma senza disagi, sulla strada statale 145 “Sorrentina”

Circolazione e spostamenti verso le località balneari agevolati dai presidi
del personale Anas, presenti da Castellammare a Seiano

Traffico intenso oggi, ma scorrevole e senza particolari disagi, lungo la strada statale 145 “Sorrentina” in direzione Sorrento dove si è registrato l’aumento dei transiti turistici che si aggiungono al quotidiano traffico locale.

Gli spostamenti verso le località balneari sono stati agevolati dall’attivazione dei presidi delle squadre di pronto intervento e sorveglianza di Anas sull’intera arteria della penisola Sorrentina, attivati e coordinati dal Capo Compartimento Anas della Campania, Eugenio Gebbia.

I rallentamenti si sono registrati in avvicinamento e in attraversamento ai centri abitati e in particolar modo a Seiano, frazione di Vico Equense, per il traffico intenso in ingresso e in uscita dalla strada comunale che porta a Marina di Aequa.

La viabilità ha beneficiato anche dell’apertura al traffico della nuova galleria “S.Maria di Pozzano”, che consente di far defluire il traffico di lunga percorrenza diretto a Sorrento, bypassando le località di Pozzano, l’ex cava Italcementi, Bikini e Scrajo. Il tunnel è costantemente monitorato 24 ore su 24, attraverso l’utilizzo di ben 72 telecamere, dalla nuova Sala operativa allestita a Pozzano, oltre che dalla Soc del Compartimento Anas di Napoli.
Oggi, dalle 6:00 alle 17:00, lungo la galleria si sono registrati circa 8mila transiti in direzione Seiano e circa 6mila transiti in direzione Pozzano. Nella giornata di venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 22:00, si sono invece registrati oltre 5mila transiti in direzione Seiano e circa 5mila 500 transiti in direzione Pozzano.

L’Anas ricorda che da Castellammare a Seiano sono attivi i pannelli a messaggio variabile per informare gli utenti, in tempo reale, sulla situazione della viabilità sulla statale Sorrentina. Per gli utenti, in ingresso al casello autostradale di Castellammare di Stabia e diretti a Sorrento, Positano e Amalfi si consiglia, in caso di traffico molto intenso, il percorso alternativo lungo la ex statale 366 “Agerolina” raggiungibile da Castellammare oppure all’uscita dello svincolo di Angri, sull’A3 Napoli-Pompei Salerno, attraverso il Valico di Chiunzi.
Il traffico potrebbe intensificarsi dalla serata di oggi per gli spostamenti locali in penisola e dal tardo pomeriggio di domani per i rientri dal weekend in direzione Napoli.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...