Sono sul piede di guerra i residenti del rione Moscarella, che in un comitato nato spontaneamente, raccolgono le firme per la petizione contro l’istallazione del ripetitore telefonico della compagnia WIND.
Di fatti, questa istallazione, a detta dei residenti, sarebbe proprio in prossimità dell’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla e della chiesa del Buon Pastore; location non proprio ideale. Così in meno di poche ore tutto il quartiere è insorto raccogliendo le firme per una petizione che ha il gusto di una sfida per la tutela della salute.
Da un lato le rassicurazioni dei tecnici che evidenziano la certezza di una misurazione di potenza delle onde elettromagnetiche nella norma e nel parametro consentito dalla legge, dall’altra parte invece, la riluttanza ad accogliere positivamente un’istallazione che eroga watt a frequenze altissime simili a un forno a microonde. Un rione, quello di Moscarella, già vittima di molti problemi, si prepara alla battaglia contro il ripetitore come in passato il rione Spiaggia ha fatto altrettanto.
Nessun commento:
Posta un commento