mercoledì 30 luglio 2014

blitz sul litorale stabiese

Stabilimenti balneari pirata sulla spiaggia libera 

PER APPROFONDIRE: spiaggiacastellammare di stabiaabusivi
di Francesco Ferrigno
A+ A- Stampa


CASTELLAMMARE DI STABIA. Stabilimenti balneari pirata: blitz di guardia costiera e carabinieri sul lungomare stabiese. Questa mattina le forze dell’ordine hanno effettuato un’operazione contro gli abusi sulle spiagge libere “La Palombara” e “La Rotonda”, da cui si accede dalla statale sorrentina.

Qui i militari hanno ordinato l’abbattimento di locali in legno e lamiera adibiti a deposito e la rimozione di sdraio, lettini ed ombrelloni che venivano abusivamente fittati. I gestori avevano infatti creato una vera e propria concessione illegale, priva di tutti gli apprestamenti di emergenza e delle dotazioni prescritte dalla vigente ordinanza di sicurezza balneare, con tanto di bar abusivo adibito alla somministrazione di bibite e generi alimentari vari, impedendo di fatto l’accesso a chiunque avesse voluto utilizzare i tratti di arenile libero autonomamente e gratuitamente.

Per i fatti accertati, i soggetti ritenuti responsabili dell’attività illecita sono stati denunciati, mentre sono stati sequestrati centinaia tra sdraio, ombrelloni e lettini. L’attività di questa mattina è stata portata avanti nell’ambito dell’operazione «Mare Sicuro». «Non possiamo tollerare - ha dichiarato il comandante della capitaneria di porto di Castellammare Savino Ricco – situazioni di questo genere che, tra l’altro, impediscono una libera fruizione della spiaggia da parte della collettività».

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...