a cura di Valentina Gargiulo
Questa notte a Trecase,in via Casa Cirillo,sono stati incendiati alcuni pneumatici e sterpaglie, che hanno generato una nube di fumo nero, arrivata fino al centro di Torre Annunziata, dove alcuni residenti hanno dovuto chiudere le finestre perché non riuscivano a respirare a causa dei miasmi.Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Torre del Greco, che hanno tentato di domare le fiamme dalle 22 circa di ieri fino alle 6 di questa mattina. Non è stato facile spegnere il fuoco, ed è stato necessario l’utilizzo di più mezzi, anche per lo smassamento dei materiali incendiati.
Una relazione tecnica è ora nelle mani dell’organo di polizia giudiziaria competente, per capire se ad accendere le fiamme sia stato qualcuno, oppure se è stato casuale. I pneumatici si trovavano in quella strada, in località Serre da qualche giorno.
Rabbia e sdegno tra i cittadini, che sui social network parlano di vero e proprio scempio ambientale. «Muoriamo per la monnezza che ci circonda», scrive un cittadino, riferendosi al fatto che spesso i rifiuti speciali vengono lasciati per strada e nessuno si preoccupa di smaltirli.
Nota.
Ma l'ASL territoriale che fa ? Sta a guardare ? La polizia municipale perché non segnale agli organi del comune di appartenenza i depositi abusivi e non si dà da fare per individuare chi scarica i rifiuti lontano dal proprio domicilio abitativo o lavorativo per risparmiare i soldi per il loro invio a discariche dedicate ?
Non è soltanto il governo centrale da riformare, ma anche tutte le amministrazioni locali. Al potere arrivano con i movimenti popolari e politici in campo solamente capoccetti e gente desiderosa di arricchirsi con la politica. Pensano che basta avere un'idea, ma non pensano alla fine di Masaniello, Ciceruacchio e a quelli della Rivoluzione francese. Il mio omonimo morì vittima della stessa legge che aveva emanata contro i traditori della patria.
Nessun commento:
Posta un commento